AL MARADONA IL NAPOLI CALA SUBITO IL POKER
Napoli-Monza (4-0) Calcio d’agosto sì, ma ricco di qualità, spettacolo e fisicità
Il Napoli all’esordio in casa ha stradominato gli avversari, mai in partita tranne il gol flash – poi annullato – dell’ ex Petagna.
Stradominio fisico.
Anguissa, #Osimhen e Kvaratskhelia sono i giocatori in più di questo Napoli.
Perfetti tutti e tre i centrocampisti che, oltre a recuperare palloni fondamentali e fare da filtro agli avversari, hanno amministrato il gioco fornendo 3 assist perfetti agli attaccanti.
Zielinski e Lobotka conquistano decisamente il ruolo di metronomi del centrocampo contribuendo alla riuscita di oltre il 90% dei passaggi.
Immenso #Kvaratskhelia: i suoi primi 3 gol ricchi di qualità e fantasia, alle prime due giornate di campionato, già fanno offuscare il ricordo dello storico capitano Insigne. Il suo gol su tiro a giro, piazzato da 25 metri, e lo stordete dribbling con tiro su secondo palo bucano gli angoli della rete.
#Kim, dulcis in fundo del 4-0, spunta come un colosso e mette di testa a segno da calcio piazzato una rete che chiude definitivamente la gara. Oltre al gol è riuscito ad amministrare la difesa e a compiere uscite molto coraggiose e ben lunghe.
Al 21 di Agosto il Napoli ha già segnato ben 9 reti (tutte spettacolari)! Dario Santoro