ALLEGRI HA FATTO PERDERE ALLA JUVENTUS CIRCA 90 MILIONI SOLO QUEST’ANNO

0

I mancati premi Uefa e gli incassi dello Stadium, la Juve potrebbe perdere tra gli 80 e i 90 milioni di euro in una sola stagione. In questi 11 anni in cui ha sempre partecipato, infatti, la Juventus partecipato alla Champions League  ha sempre ricavato circa 70 milioni di euro annui per i premi della manifestazione, più un parziale variabile tra gli 8 e i 19 milioni di euro di incasso per le gare casalinghe. Basti pensare che, in questa stagione europea, tra Champions ed Europa League i bianconeri hanno ricavato 18,2 milioni di euro per i tagliandi venduti nelle gare disputate contro Maccabi, Psg e Benfica in Champions e in quelle di Europa League contro: Nantes, Friburgo e Siviglia. Facendo un bilancio dunque, la mancata partecipazione alla massima competizione europea rischia di gettare ulteriore benzina sul fuoco dalle parti della Continassa.

La schizofrenia di Allegri, il suo continuo fare e sfare formazioni, il non gioco, la mancanza di un progetto tattico, i mille moduli, i litigi con i calciatori, hanno allontanato la Juventus da tutte le competizioni, hanno svalutato i calciatori e hanno tenuto lontanissima la squadra dal Napoli e vicina alle altre per cui la penalizzazione ha potuto far gioco.

Dopo 11 anni di fila, la Juve sta per interrompere la sua striscia positiva delle partecipazioni in Champions League. I bianconeri, infatti, entrano nella massima competizione europea da più di un decennio, ma questa stagione quasi sicuramente spezzerà l’incantesimo. Ai bianconeri servirà infatti un miracolo per centrare il quarto posto, perchè non basta solo battere il Milan, ma servirà anche sperare nel Verona all’ultima giornata, proprio contro i rossoneri, con i tifosi juventini che sognano quanto accaduto due anni fa a Napoli tra scaligeri e partenopei. Conti alla mano però, qualora Madama non dovesse centrare l’obiettivo, rischia di andare incontro a una grave perdita economica che, la Champions le avrebbe garantito.

Lascia un commento