ANTICIPO DI SERIE B IL FOGGIA PAREGGIA ALL’ULTIMO MINUTO,FINISCE 2-2 E IN RISSA IN TRIBUNA I SATANELLI ESCONO TRA I FISCHI

Non riesce proprio più a vincere il Foggia.Dopo 2 sconfitte consecutive agguanta il pari in extremis  contro il Venezia di SuperPippo  ed esce tra i fischi.Incredibile gara tra Foggia e Venezia. Fino a pochi minuti dalla fine la squadra di Inzaghi controlla il gioco meritando il doppio vantaggio ottenuto grazie alla doppietta di Zigoni. Nel corso del secondo tempo scatta la contestazione dei tifosi e il Foggia sembra spento. Poi Beretta, dopo un possibile fallo di mano riapre la gara a 2 minuti dalla fine, Audero fa un miracolo su Floriano al 90′ e in pieno recupero Deli con un tocco preciso pareggia i conti. Lo Zaccheria esplode ma solo per un attimo, poi fischia l’arbitro e tornano i fischi.

 

“L’AGGRESSIONE’’. Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, il “Venezia FC intende far chiarezza su quanto successo ieri sera allo stadio Zaccheria di Foggia”. Ecco la ricostruzione degli ospiti: “Al goal del pareggio foggiano il nostro direttore generale Dante Scibilia – si legge nella nota – è stato ingiustificatamente aggredito da persone riconducibili alla società Foggia Calcio cadendo una fila più sotto. A quel punto il presidente Tacopina è intervenuto per difendere il nostro dirigente cercando di fermare e contrastare la persona che lo aveva attaccato. Il dott. Scibilia è stato prontamente soccorso dai sanitari locali e successivamente scortato negli spogliatoi dalle forze dell’ordine. Quanto successo allo stadio Zaccheria – ribadiscono – è inaccettabile e deve essere fermamente condannato. Il Venezia FC si dichiara pronta a tutelare l’immagine propria e dei propri tesserati dinanzi a tutte le sedi competenti”.
‘’NIENTE RISSA’’. Di tutt’altro avviso la versione dei rossoneri. “Troppa gioia ma niente rissa. Il Foggia Calcio – scrive il club – smentisce le notizie di stampa che parlano di rissa a fine gara tra il Patron del Foggia Calcio, Franco Sannella, ed il Presidente veneziano Joe Tacopina. L’euforia rossonera al gol del pareggio di Deli, ha creato una gran confusione in Tribuna d’onore che ha provocato una caduta accidentale, ma nessun rissa tra i dirigenti delle due Società. La società Foggia Calcio ribadisce la propria stima, amicizia e simpatia nei confronti del Venezia, del suo allenatore, della società e dei suoi tifosi”.

Stroppa dopo Foggia-Venezia: “Non me ne frega della contestazione se la squadra ha una reazione così”

Suddivisa in due parti, la conferenza stampa del tecnico rossonero, Giovanni Stroppa, al termine della partita pareggiata dai rossoneri 2-2 contro il Venezia, con la rimonta nel finale.

FONTE FOGGIA CITTA’ APERTA