ATALANTA, DIAMANTI SI PRESENTA: “CARICO E FELICE”

dcd

Alessandro Diamanti

torna in Italia e ricomincia dall’Atalanta. L’esperienza con il Watford ormai è solo un brutto ricordo. “A Londra ho vissuto mesi da incubo. Mi sono trovato benissimo sia in città che con i compagni ma non ho mai avuto la possibilità di scendere in campo dall’inizio. Sto bene e mi manca solo un po’ di ritmo partita“. Le motivazioni, assicura, sono al massimo: “Sono molto carico e felice, non vedo l’ora di cominciare e di dimostrare quello che valgo. Bisogna lavorare e avere fortuna“. Il nuovo nerazzurro, che indosserà la maglia n.23, spiega che le esperienze da giramondo lo hanno fatto maturare: “Il campionato inglese lo conosciamo, quello cinese è molto più complicato di quanto si possa pensare. Sono tutte esperienze che mi hanno arricchito.  Ora ho molta voglia di tornare a giocare in serie A, è il calcio che amo di più, che seguo fin da piccolo“.

«Sono molto felice, parto molto carico, non vedo l’ora di cominciare – dice il neo atalantino –. Ho seguito dall’Inghilterra l’Atalanta, ha fatto cose egregie, l’ultimo periodo è stato un po’ più nero ma è normale».

Diamanti è il nuovo attaccante dell’Atalanta, arrivato a Bergamo dopo la chiusura la trattativa con la società cinese dello Guangzhou per ingaggiarlo il prestito. 

Il neo atalantino durante la presentazione a Zingonia ha sottolineato il suo amore per i nerazzurri: «Quando ero libero dell’AlbinoLeffe andavo a vedere le partite dell’Atalanta», e ha garantito il massimo impegno: «Mi si potranno rimproverare errori sul piano tecnico, ma mai sul piano delll’impegno: quello non mancherà mai».