BALZANO ESALTA IL VILLA D’AGRI E VALUTA LE OFFERTE: “PER ORA PENSO A FARE BENE QUI”

balzanoUn girone di ritorno fantastico per Gianfranco Balzano allenatore del Villa D’Agri squadra che milita nel campionato di eccellenza lucano. Una lunga scia di risultati utili consecutivi e il consolidamento nella posizione nella zona play off per giocarsi il posto in serie D. Su Balzano ci sono gli occhi di varie squadre di serie D. Dopo una gloriosa carriera da calciatore giocando anche in serie B ora anche da allenatore sta facendo parlare di se da Sarno in poi con un secondo posto straordinario in serie D. Uno dei suoi segreti è la valorizzazione dei giovani e per questo motivo i suoi giovani sono nel mirino di grandi squadre professionistiche. Lo abbiamo incontrato………..

Mister state facendo un girone di ritorno importante che cosa è cambiato a questo punto della stagione?

“E’ cambiato soprattutto l’organico a mia disposizione…effettivamente avevo una rosa risicata e con tanti giocatori non all’altezza della situazione…la societa’ è stata brava a cambiare in meglio…sono arrivati giocatori importanti ma soprattutto persone serie e motivate”

Potresti fare qualche nome?

“Se mi permetti vorrei citarli tutti perché stanno facendo  un ottimo lavoro : riconfermati il portiere capitano Giovanni Di Vincenzo, i locali Vaccaro e Spina; sono arrivati dal Pignola il forte difensore Mele, il giovane Di Senso 96, il mediano Corsaro e il centrocampista Antohi con già sette goal all’attivo, dal Picerno il 97 Lettieri, dal Satriano il peperino Lamberti e l’under 97 Pannullo titolare con la rappresentativa di categoria, dal Pomigliano gli esterni Russo 97 e Scognamiglio 96, dal Gladiator il forte centrocampista Carfagno anche lui con sei goal all’ attivo, dal Ferrandina gli ex Battipagliese Pappalardo e Volzone quasi sempre nei top undici della domenica. Con questi giocatori si può dire che abbiamo dato una svolta positiva alla stagione.”

Quali sono gli obiettivi futuri?

“L’obiettivo è quello di continuare questo momento positivo goderci questo quarto posto e inanellare possibilmente altre vittorie che ci consentirebbero di disputare i play off traguardo impensabile fino a qualche mese fa… per quanto mi riguarda sono concentrato al presente…anche se un sogno nel cassetto ce l’ho… ed è quello di continuare a far bene e magari farlo in una categoria superiore. Sergio permettimi di ringraziare personalmente anche due figure importantissime per lo spogliatoio i dirigenti Michelangelo Ponzio e il signor Pasquale Lamberti sempre punti di riferimento per me e per i ragazzi”

Differenze con il campionato campano?

“In Basilicata il fattore campo è fondamentale non c’è la squadra materasso come ultimamente sta capitando in Campania e quindi le partite sono tutte equilibrate per il resto anche qui ci sono le due corazzate Real Metapontino e Vultur Rionero che si contenderanno il campionato fino all’ultima giornata”. Sergio Vessicchio