BARCELLONA AFFONDO PER LAUTARO, L’ARSENAL VUOLE CORREA DELLA LAZIO

A tentare l’affondo, dopo l’interesse già manifestato dall’Atletico Madrid, è il . A riferirlo il quotidiano catalano “Sport”: nel piano per arrivare all’argentino i blaugrana sarebbero intenzionati ad inserire anche una contropartita. Si tratta di Emerson Royal, terzino che interessa, tra l’altro, a molte squadre in Italia: l’offerta complessiva andrebbe, quindi, ad abbassarsi a 55 milioni di euro con l’aggiunta del cartellino del calciatore 22enne brasiliano.

Paulo Fonseca

Il Tottenham del nuovo ds Fabio Paratici, che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore, avrebbe invece scelto il suo nuovo allenatore: si tratta dell’ex tecnico della Roma, . Il portoghese è ormai ad un passo dalla panchina degli Spurs, che hanno scelto di puntare su di lui dopo il mancato arrivo di : si ragiona sugli ultimi dettagli, come rivela Fabrizio Romano. Per l’allenatore potrebbe arrivare un contratto triennale (o un biennale con l’opzione per un terzo anno) da 4 milioni di euro a stagione.

 

La Lazio si prepara, intanto, ad una cessione importante. Ad essere “sacrificato” sul mercato potrebbe essere Joaquin “El Tucu” , che ha già tante richieste dall’estero. Su di lui, nelle ultime ore, è piombato l’: i Gunners, secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, avrebbero chiesto informazioni al club biancoceleste sulla fattibilità dell’affare.

Il patron  chiede, però, almeno sui 40-45 milioni di euro: un prezzo ritenuto ancora eccessivo per il club inglese, pronto a dialogare anche per tentare, magari, di inserire una contropartita nella trattativa. Vincenzo Scarpa