BARELLA DA PALLONE D’ORO,L’INTER BATTE LA FIORENTINA IN TRASFERTA

Barella e Perisic danno i 3 punti all’Inter.Barella è da pallone d’oro.In vetta alla classifica almeno per due notti. L’Inter reagisce nel migliore dei modi al passo falso interno in Coppa Italia contro la Juve e, per la gioia di Antonio Conte (squalificato), non fallisce l’obiettivo che si era prefissata a Firenze: conquistare i tre punti nell’attesa dell’impegno del Milan di domenica in casa contro il Crotone.

E’ finita 2-0, con Barella a segno nel primo tempo e Perisic nella ripresa, ma Dragowski è stato provvidenziale in almeno tre occasioni.  Il racconto della partita 

Per la Fiorentina, priva di quattro titolari (gli acciaccati Ribèry e Caceres, out nella rifinitura, gli squalificati Castrovilli e Milenkvic) è arrivata la prima sconfitta interna in campionato nel 2021, la seconda interna contro i nerazzurri, già vittoriosi al Franchi in Coppa Italia un mese fa per 2-1: la stagione dei viola s’annuncia tribolata fino alla fine. L’Inter è passata dopo mezz’ora con uno dei suoi uomini migliori: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Barella ha raccolto e dalla distanza ha beffato Dragowski con un gran destro a giro. Già a inizio partita sempre il centrocampista nerazzurro aveva costretto il portiere viola a una super-parata, strozzando in gol l’urlo di Antonio Conte che, prima del match, si è intrattenuto alcuni minuti col patron viola.