BRESCIA INZAGHI VIA DENTRO CORINI

Il Brescia ha sciolto le riserve. Massimo Cellino ha deciso: via Filippo Inzaghi, dentro Eugenio Corini.

Dopo due giornate di intense riflessioni e trattative la dirigenza bresciana ha deciso di esonerare Inzaghi affidando la guida tecnica della prima squadra a Corini. La svolta è arrivata nella tarda mattinata odierna quando l’allenatore bresciano ha ottenuto il via libera dal Lecce per la rescissione contrattuale. Ciò ha permesso di lavorare sui dettagli dell’accordo che dovrebbe legare Corini al Brescia per una stagione con opzione per la seconda.

Nel frattempo la squadra era in attesa di comunicazioni ufficiali sulla disputa dell’allenamento programmato per le 15 e già cancellato per la giornata di martedì.

Attorno a mezzogiorno la svolta. Corini raggiungeva la sede del club in via Solferino, Inzaghi avvisato dell’imminente esonero, raggiungeva il centro sportivo di Torbole Casaglia per svuotare il proprio armadietto. Con lui anche i membri dello staff. Attesa per l’ufficialità e il primo allenamento della nuova era Corini, la terza per l’allenatore bresciano alla guida della squadra della sua città.

Ma la partita con Inzaghi è ancora aperta. Il tecnico piacentino impugnerà sicuramente il contratto firmato a giugno con il Brescia puntando a far valere la clausola anti-esonero (impossibilità di cacciare l’allenatore se nelle prime otto posizioni) la stessa che lo salvo’ la prima volta a febbraio.