CALCIO, RICORSO AL CONI VINTO DALL’AGROPOLI IL VOLCEI ANNUNCIA RICORSO AL TAR
https://www.calciogoal.it/ricorso-us-agropolisibilia-e-zigarelli-andate-viamettete-fine-a-questa-pagliacciatasbugiardati-dal-coni/
Si arricchisce di nuovi e ulteriori colpi di scena la vicenda del ricorso al Coni dell’Agropoli (leggi qua). Il Volcei non ci sta e ora cerca di bloccare la sentenza del Coni continuando a boicottare il risultato del campo dove l’Agropoli ha vinto per 1-0. Il Volcei cerca di ribaltare questa sentenza a colpi di ricorsi. Solitamente il collegio di garanzia del Coni suona come la cassazione ma i buccinesi non ci stanno. Vanno oltre la sentenza del campo, della “cassazione” calcistica e ricorrono al tribunale amministrativo non sappiamo fino a quanto competente. Questo il testo del comunicato del presidente del Chierico, i dubbi che a spingere dietro il presidente sia qualche forza istituzionale del calcio ci sono tutti:
L’ASD Buccino Volcei prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI e per il tramite del suo presidente preannuncia ricorso al TAR LAZIO.
“La storia non finisce qui e non è una questione sportiva”.
Da avvocato e uomo di legge non posso accettare una decisione illogica ed irrazionale che travisa il dato letterale della norma, discostandosi immotivatamente da un consolidato orientamento giurisprudenziale dell’Alta Corte di Giustizia, piegandosi a valutazioni e logiche di giustizia sostanziale degne dell’ormai scomparsa figura del Giudice Conciliatore.
Davanti al Collegio di Garanzia del CONI “quale Giudice di legittimità” si sarebbe dovuto disquisire di diritto, ratio legis, ermeneutica ed invece si è consumato un misfatto che ha formalizzato una decisione “scontata” anticipata da apparenti incomprensibili festeggiamenti.
È stata assunta una decisione ingiusta che vale come torto fatto ad un’intera comunità.
Sono pronto a percorrere tutte le strade della Giustizia ordinaria per far valere le nostre ragioni.
https://www.calciogoal.it/lagropoli-vince-il-ricorsofiguraccia-di-zigarelli-e-del-comitato-regionale-campano/