CALCIOMERCATO AFFARI E PASSAGGI GIA’ CONCLUSI UFFICIALMENTE

Il San Paolo ha annunciato nella notte italiana l’acquisto di Bruno Peresdalla Roma. Il calciatore brasiliano, che non era stato convocato da Di Francesco per il ritiro, è un nuovo rinforzo del club paulista. Il giocatore viene rilevato in prestito fino al dicembre del 2019, con diritto di riscatto.

Attraverso una nota ufficiale, il Baricomunica di aver ceduto i diritti sportivi di Leandro Greco alla Cremonese. Il classe ’86 si trasferisce in Lombardia a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto biennale.

Il centrocampista Alberto Facundo Costa, da tutti ribattezzato Tino, che in Italia ha giocato con le maglie di Genoa e Fiorentina, è ufficialmente tornato in patria. Nella notte è infatti arrivata l’ufficialità della nuova avventura del giocatore classe ’85, che ha lasciato l’Almeria – in Segunda Divison spagnola – per approdare al San Martin de Tucuman.

I portieri Jaroslav Drobny e Michael Zetterer hanno rinnovato il proprio contratto con il Werder Brema per un’altra stagione. A riportarlo è il sito ufficiale del club tedesco

Dopo oltre dieci anni di militanza nei vari campionati europei, l’attaccante brasiliano Jonathas, classe ’89, è tornato in patria in vista della prossima stagione. Come si apprende dalle pagine ufficiali del Corinthians, infatti, il Timao lo ha preso in prestito fino alla prossima estate dai tedeschi dell’Hannover, laddove era approdato nella scorsa sessione estiva.

Ken Sema è un nuovo giocatore del Watford. L’esterno sinistro classe ’93, proveniente dall’Östersunds, ha firmato un contratto di cinque anni

Era nell’aria, adesso è anche ufficiale. Il Manchester United ha lasciato partire il suo estremo difensore Sam Johnstone. Il portiere classe ’93 difenderà la porta del West Bromwich Albion, che ha pagato circa 7,5 milioni ai Red Devils per il calciatore, con il quale ha stipulato un contratto della durata di quattro anni.

Il Bologna, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Mattias Svanberg, centrocampista classe ’99 che arriva dal Malmo.

E’ l’Albalonga, formazione del campionato di Serie D, a rendere noto l’approdo al Lecce, in cadetteria, di Luka Dumancic, terzino sinistro classe ’98.

Real Madrid e Real Sociedad hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Alvaro Odriozola nella capitale. Il difensore classe ’95 sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei blancosuna volta superate le visite mediche. Contratto fino al 2024.