CALCIOMERCATO SERIE A, BOOM CHAMPIONS CON L”OMBRA’ DELLE CESSIONI PER JUVENTUS, ROMA, INTER E NAPOLI!

paulo-dybala-mauro-icardi-split_1ttqjgu31fuq91prr0fdf02crx

Quattro su quattro. L’ultimo turno di Champions League ha regalato un en plein di vittorie per le italiane, come non succedeva dal lontano 2005 e il calciiomercato si infiamma: martedì la Juventus ha battuto lo Young Boys 3-0 (tripletta di Paulo Dybala) e la Roma ha ‘schiantato’ il Viktoria Plzen col perentorio risultato di 5-0 (tripletta di Edin Dzeko e reti di Cengiz Under e Justin Kluivert), mentre ieri l’Inter ha superato in rimonta il Psv (1-2, con gol nerazzurri di Radja Nainggolan e Mauro Icardi) e il Napoli ha sconfitto in extremis il Liverpool al San Paolo (1-0, a segno Lorenzo Insigne).

L’Italia è tornata così a far sentire forte la propria voce in campo europeo e, allo stesso modo, i calciatori nostrani sono (ri)diventati protagonisti alla ribalta Champions. Con tutte le conseguenze del caso, leggasi rumours di calciomercato su gioielli più in vista. Inutile negarlo: Paulo Dybala, alle prese con la convivenza con Cristiano Ronaldo nell’attacco della Juventus, è uno dei calciatori più ‘chiacchierati’ sul mercato internazionale. A turno, Barcellona, Atletico e Real Madrid, Paris Saint-Germain ed i due club di Manchester hanno provato ad avvicinarsi al giocatore in passato e in estate è destinato a tornare di stretta attualità il tema del possibile addio della ‘Joya’ a Torino. Il suo avvio in campionato non è stato dei più semplici ma martedì, in assenza di CR7, ha preso in mano le chiavi dell’attacco della Juventus.Il suo futuro, ad oggi, è ancora tutto da scrivere.

Sempre martedì è tornato al gol, in casa Roma, Cengiz Ünder: i tifosi giallorossi temono che l’attaccante turco, arrivato a Roma nell’estate 2017 dall’Istanbul Basaksehir per 13.4 milioni di euro più 1.5 di bonus, sia la prossima plusvalenza della gestione Monchi. Under ha già attirato le attenzioni di Atletico Madrid, Chelsea, Borussia Dortmund e Monaco ma sta trattando il rinnovo del contratto col club capitolino. La linea societaria sulle uscite è chiara: sarà ascoltata ogni proposta in arrivo per i calciatori attualmente in rosa, facendo i conti anche con le ambizioni personali dei giocatori stessi.

Anche Mauro Icardi sta trattando il rinnovo del suo contratto con l’Inter. L’attaccante, a più riprese e anche per bocca della moglie e agente Wanda Nara, ha dichiarato fedeltà ai colori nerazzurri, ma le pretendenti non mancano e sono agguerrite (Real Madrid su tutte). Il destino del capitano interista è legato anche alla clausola rescissoria presente nel suo accordo con il club meneghino: il nuovo contratto in arrivo servirà anche a disinnescare, parzialmente o totalmente, questo rischio.

Infine, in casa Napoli gli occhi – color blaugrana – sono puntati su Kalidou KoulibalyIn occasione di Napoli-Liverpool, presente allo Stadio San Paolo c’era infatti Ariedo Braida, dirigente del Barcellona in missione speciale proprio per osservare da vicino Koulibaly. Sempre lui era stato avvistato allo Stadio Olimpico alla prima giornata di campionato, nel giorno di Lazio-Napoli.