La società Lornano Badesse Calcio comunica di aver ingaggiato Roberto Guitto. Il centrocampista, classe 1991,è reduce dall’esperienza a Varese, in serie D. Prima dell’esperienza con la formazione biancorossa, ha vissuto stagioni importanti con il Gozzano, dove ha tra serie C e Dilettanti. Tra i professionisti è stato protagonista anche con le maglie di Gavorrano, Chieti, Sorrento e Ravenna. Il punto più alto della carriera però rimane il campionato con l’Empoli in serie B.

La società ufficializza il tesseramento del portiere classe 2002, Jacopo De Matteis, proveniente dalla Salernitana.
Un’operazione con cui il direttore sportivo Stefano Mattiuzzo ha così rinforzato la rosa a disposizione di mister Pirozzi, che in quel ruolo già può contare su (in ordine alfabetico): Casagrande, Cataldo e D’Alessandro.

La Real Giulianova S.S.D. ufficializza l’acquisto del talento croato Eric Battilana, classe 2000. La Real Giulianova S.S.D rende noto che è si è assicurata le prestazioni calcistiche della punta italo-brasiliana Alessandro Padovani Celin per la stagione 2020/21. È fatta per l’esperto difensore Patrizio Caso, 34 anni , una lunga esperienza sui campi più noti del calcio nostrano.Oltre le 100 esperienze in Serie C con le maglie di Avellino , Arzanese , Martina Franca e Ischia Isolaverde.164 presenze in Serie D, tra Avellino, Nocerina , Como, Turris, Montebelluna, Siracusa, Fortis Juventus, Gelbison, Seregno, Varesina e Clodiense.A cui si aggiungono le 27 presenze nella Serie B del Campionato Svizzero, con Le Chaux de Fonde.

L’Atletico Terme Fiuggi alza ancora una volta la voce. Il club rossoblù ha infatti chiuso per l’arrivo della punta Michele Foglia. L’attaccante esterno arriva dall’Arezzo e si dichiara sin da subito ansioso di difendere la maglia fiuggina: “Sono davvero contento di essere qui, ho scelto l’Atletico Terme Fiuggi spinto dal progetto importante che ha la società.

Il Rieti è scatenato sul mercato. Nell’allenamento pomeridiano, al Gudini, il gruppo e mister Campolo hanno accolto una vecchia conoscenza amarantoceleste: si tratta di Vincenzo Tommasone. L’attaccante ex Inter (si è svincolato dalla squadra nerazzurra il 1° settembre), classe 1995 di Cassino nella stagione 2018/2019, sotto la gestione Capuano, è stato uno dei protagonisti della salvezza in C.

Vastese due arrivi, Il portiere Pierpaolo Boccanera ed il difensore Danilo Barbarossa hanno raggiunto l’accordo con il club.Classe 1996 il primo, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, nella passata stagione con la Jesina, con presenze in C con la Triestina (più di 30) ed altre in D, oltre a Jesi, vestendo le maglie di Fermana, Castiglione, Piacenza e Delta Rovigo.Classe 2000 il secondo, più di 60 gettoni di presenza in D nelle fila del Trastevere.

La società Olympia Agnonese ha tesserato il centravanti croato Ivan Krajina, classe 1998, seguito dal consulente commerciale Enrico Canoro. Cresciuto nelle giovanili del Hajduk Spalato, è alla seconda esperienza in Italia: centravanti strutturato alto 187cm bravo sia nel gioco aereo sia palla a terra. Krajina lo scorso anno ha iniziato la stagione nel Castrovillari, sempre in D, per poi passare in Eccellenza nel Locri dove ha realizzato 3 reti in 5 partite, prima del lockdown. Già da domani, domenica, Krajina è arruolabile nell’undici di Mister Senigagliesi.

Il G.s.d. Castelfidardo comunica di aver tesserato in data odierna il talentuoso centrocampista classe 2001 Mario Corcione, giunto in prestito dall’Avellino dopo una prima parte della stagione disputata con la maglia della Vastese. Nella scorsa stagione invece è stato protagonista con la casacca della Nocerina, nel campionato di serie D girone H.

L’FC Matese è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con U.S Avellino 1912 per l’acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Mariconda, attaccante classe 2002.

L’Atletico Terme Fiuggi piazza un colpo di spessore. Diego Tornatore è infatti un nuovo giocatore rossoblù. L’Atletico Terme Fiuggi dà il bentornato a Gabriele Chingar

Il S.N. Notaresco è lieto di annunciare di aver ingaggiato il calciatore Cosmo Palumbo.Nato a Napoli il 7 Febbraio 1989, il nuovo giocatore rossoblù è un centrocampista, trequartista. Cresciuto nelle giovanili della squadra partenopea, ha totalizzato 106 partite in serie C segnando 7 reti con le maglie di Cesena, Lecco, Monza, Como, Reggiana, Aversa, Casale, Pro Patria, Tuttocuoio e Savona. In serie D sono 157 le presenze sino ad oggi con 50 marcature con le maglie di Ancona, Cavese, Sanremese e Fidelis Andria. In Abruzzo ha giocato con Francavilla (due stagioni dal 2017 al 2019 con 63 presenze e 25 reti), Vastese (2019/2020 con 18 gare e 6 reti) e Pineto, 3 gare nel corrente campionato.

L’anno nuovo porta in dote all’Atletico Terme Fiuggi un nuovo innesto di mercato. Davide Gaetani, attaccante classe ’95 proveniente dal Fasano, ed ex tra le altre di Albalonga, Castrovillari e Martina Franca, con la quale ha esordito tra i prof, sotto la guida proprio di mister Incocciati, è un nuovo giocatore dell’Atletico: “Conoscevo già la società, che ho affrontato con le maglie di Albalonga e Notaresco, e mi è sempre piaciuta come piazza.

L’Aprilia è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la stagione 2020/2021 con il centrocampista classe 1997 Lorenzo Vasco.

La società FC Giugliano comunica che è stato sottoscritto contratto con i calciatori Idrissa Camarà e Ederaldo Silva Do Rosario Santos detto Chorinho.– Idrissa Camarà – Classe 1993, originario della Guina-Bissau, ala destra. Ha militato in serie B con l’Avellino, nella serie B belga con il  RCS Visè, in serie C con l’Akragas, in serie D con l’Agropoli, la Luparense e la Correggese, in Eccellenza con il Varese e Vigasio. Ederaldo Silva do Rosario Santo “Chorinho” – Brasiliano classe 1994, attaccante proveniente dal Sora. Nella stagione 2019/2020 in 14 gare ha siglato ben 13 reti. In quella in corso, prima dello stop, in quattro gare disputate ha siglato quattro reti.

L’Arzachena Academy Costa Smeralda comunica l’arrivo, a titolo definitivo, dal Savoia dell’attaccante Luis Kacorri. La punta classe 1998, nonostante la giovane età, si è gia messo in evidenza con le maglie di Jolly e Montemurlo, Igea Virtus, Fermana, Fiorenzuola, Ligorna, Civitanovese e Correggese. Nella prima parte di stagione ha indossato la casacca del Savoia. Kacorri ha scelto la maglia numero 9.

La Torres comunica di aver perfezionato l’arrivo in maglia rossoblù del difensore centrale Gabriele Vavassori.

Nola  Gli ultimi due acquisti in casa bianconera hanno sporcato gli scarpini ancor prima di presentarsi alla piazza.– Francesco Alvino ha avuto l’onere e l’onore di indossare la 10. Classe 1989, ha militato, tra le tante, con Sorrento, Ancona, Pontedera, Casertana, Taranto, Savoia e Nocerina.– Antonio D’Angelo, classe 1998, ha già segnato all’esordio col Nola dopo pochi minuti. Attaccante, ha vestito le maglie, tra le altre, di Pomigliano, Portici e Francavilla.

L’Arzachena Academy Costa Smeralda comunica che il calciatore Alessandro Padovani Celin è stato ceduto, a titolo definitivo, al Real Giulianova. Ad Alessandro vanno i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera.

L’U.S. Savoia 1908 comunica a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive del centrocampista Antonio Tarascio.Il calciatore classe 1990 può vantare 149 presenze in Serie D con le maglie di: Angri, Turris, Mariano Keller, Arzanese, Picerno, Gragnano e Giugliano. Tarascio dal 2011 al 2013 è stato protagonista sempre con la maglia dell’Arzanese, ma tra i professionisti, totalizzando 64 presenze complessive. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Giugliano, Serie D Girone G.

L’U.S. Savoia comunica a tutti gli organi di informazione e ai propri tifosi di aver acquistato il diritto delle prestazioni sportive dell’esterno di fascia Benjamin Boccioletti.Il calciatore classe 1999, nella stagione 2017-2018 è stato protagonista con la maglia della Vis Pesaro, Serie D Girone G, totalizzando 36 presenze complessive e centrando la promozione tra i professionisti. L’anno successivo si è diviso tra Vis Pesaro in Serie C e Adriese scendendo in campo per 17 volte. La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Alma Juventus Fano in Serie C, totalizzando 8 presenze totali.

La ASD Lanusei Calcio è lieta di comunicare l’arrivo del giocatore Christian Mancini, già a disposizione di mister Greco da questo pomeriggio. Infatti, Mancini, ha subito iniziato gli allenamenti  con i biancorossoverdi al Lixius.Il giovane Mancini, classe 2002, è un centrocampista che arriva a Lanusei in prestito dall’US Savoia 1908, società nelle cui fila è cresciuto e che milita nel girone G della Serie D. L’atleta ha anche indossato la maglia del Castelnuovo (Promozione).

La SSD Insieme Formia è lieta di presentare 3 new entry, dalla sinistra:Giovanni AntongiovanniCentrocampista classe 1996 cresciuto nelle giovanili di Bologna e Avellino, ha indossato le maglie del Fondi, Gualdo, Vigasio, Mantova e Castelfidardo.Alessio FatatiIl centrocampista classe ’89 è pronto ad assicurare la sua esperienza a servizio della squadra. Vanta un curriculum eccezionale: cresciuto nelle Giovanili del Lanciano, ha indossato le maglie di Pro Vasto, Guidonia, Monterotondo, Sora, Vis Artena, Fregene, Anzio, Trastevere, Albalonga, Latina e Pomezia.Franco Gorzelewski Diamo il benvenuto anche a Franco, centrale difensivo Italo-Argentino proveniente dal Lanusei dove ha giocato la prima parte della stagione. Cresciuto nell’Huracan, squadra della Primera Division argentina, vanta diverse esperienze in Italia tra cui Paganese, Palazzolo e Levico Terme.Partenze Confermiamo in uscita Tamsir Jammeh e Emiliano Callegari.

Girone H

La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Guido Di Vanni. Nato a Rosario nel 1988, Di Vanni è una punta potente e duttile, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Reduce da una positiva esperienza nella serie A paraguaiana con la maglia del 12 de Octubre, il neo centravanti gialloblù è cresciuto calcisticamente nelle fila del Rosario, dove ha debutto nella serie A argentina, vincendo con il Banfield, inoltre, il torneo di Apertura nel 2009. Vanta diverse presenze nella Coppa Libertadores, massima competizione internazionale nel Sud America

Colpaccio del Real Agro Aversa. Un ulteriore sforzo del presidente Guglielmo Pellegrino per rinforzare il gruppo a disposizione di mister De Stefano e per cercare di allontanare più possibile la zona caldissima della classifica. Il patron granata ha regalato a tutti i tifosi la classe di Salvatore Marseglia, classe 1996 proveniente dalla Puteolana. Il laterale sinistro l’anno scorso è stato determinante per la promozione in Serie D del club flegreo.

Lavello comunica l’ingaggio del difensore Walter Zullo.Centrale campano classe 1990, la scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Avellino in Serie C collezionando 20 presenze condite da una rete. In carriera ha giocato con Südtirol, Benevento, Como, Monza, Cremonese, Fano e Pistoiese.

Il Bitonto Calcio di Patron Francesco Rossiello ha rinforzato l’organico della Prima Squadra, ingaggiando il talentuoso terzino destro barese, Silvio Colella.Il classe 2002, giunto in neroverde a titolo temporaneo dall’U.S. Lecce, è un calciatore in grado di adattarsi su entrambe le fasce, molto abile negli inserimenti e con all’attivo diverse convocazioni con la Prima Squadra giallorossa leccese in Serie A e in Serie B.

Il Taranto F.C. comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista Fernando Tissone, nell’ultima stagione al Clube Deportivo Nacional, squadra con cui ha vinto la Coppa di Portogallo contro lo Sporting di Lisbona.Il centrocampista italo/argentino vanta una carriera in Serie A con le maglie di Sampdoria, Udinese ed Atalanta dove ha collezionato 162 presenze tra campionato

Il Francavilla si è assicurata le prestazioni di Umberto Basile, talentuoso portiere campano classe 2000, proveniente dal Città di Sant’Agata. Il giovane estremo difensore partenopeo, presente in panchina nel match pareggiato ieri pomeriggio dai sinnici a Gravina, vanta un passato nei settori Giovanili di Tor Tre Teste, Lazio, Ancona, Piacenza e Rieti, e nella scorsa stagione ha militato sempre in serie D nella prima parte con la Vis Artena e da metà dicembre 2019 in avanti con l’Atletico Terme Fiuggi.

L’Us Città di Fasano comunica di aver ingaggiato tre nuovi calciatori che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Vito Costantini.

Juan Carlos Nellar, argentino classe 1994, è un centrocampista con qualità di play. Cresciuto nel Racing Club de Avellanara e Arsenal in Argentina, in patria ha vestito la maglia dell’Estudiantes de San Luis prima di sbarcare in Europa: Vanlose If (serie C danese), Lorca (serie C spagnola) e Acquedolci (eccellenza siciliana) e adesso l’approdo a Fasano.

Amar Omerovic, difensore centrale e terzino destro classe 2001. Calciatore bosniaco con passaporto lussemburghese, è cresciuto in Bosnia al FK Zeljeznicar. Lo scorso anno invece ha vestito la maglia, nella massima serie lussemburghese, del CS Fola Esch per poi accasarsi all’inizio di questa stagione in Promozione pugliese allo Spartan Boys Ginosa, senza però mai debuttare.

I due calciatori, già presenti in distinta contro il Molfetta, hanno ricevuto l’ok dalla Federazione soltanto nella tarda serata di sabato 9 gennaio e sono stati convocati in extremis da mister Costantini per il casalingo derby di Puglia terminato 0-0.

Novità assoluta che il presidente D’Amico ha tirato fuori dal suo cilindro, è l’ingaggio di Tomas Urruty Bourras.

Anche lui argentino, Urruty è un centrocampista con qualità da mediano, classe 1993. Cresciuto calcisticamente nell’Indipendiente de Castelli, Indipendiente de Avellana (stessa squadra in cui è cresciuto El Kun Aguero) e Arsenal nella massima serie argentina, ha successivamente vestito le maglie di Villa San Carlos (serie B argentina), Sport Club Pacifico (serie C argentina) e Sportivo Patria (serie C argentina). Poi l’arrivo in Italia: Avezzano (serie D, girone F), Luco di Marzi (accellenza abruzzese), Trasimeno (eccellenza umbra), Mazara del Vallo (eccellenza siciliana), Rosolini (eccellenza siciliana), Sandonà di Piave (eccellenza veneta), Penna (eccellenza abruzzese) e Corato (eccellenza pugliese).

Girone I

Faranno parte dell’organico del Rende calcio 1968 per la stagione in corso i seguenti calciatori:
– Matteo Gozzerini, attaccante di 20 anni con esperienze alla Triestina dal 2017 al 2019, al Bangor city (serie B Galles), nella stagione 19/20, e al Ronchi Calcio in questa prima parte di stagione.
– Massimo Piscopo, difensore centrale di 31 anni proveniente dall’Ilvamaddalena , con una lunga carriera in serie C e in serie D.

Ivan Agudiak, detto “il toro”, è un nuovo giocatore del Marina di Ragusa. Attaccante argentino classe ’84 va ulteriormente a rinforzare il reparto d’attacco della squadra di mister Utro. Con esperienze a Giarre e Rosolini, il nuovo attaccante del Marina ha militato a lungo nella terza serie argentina. Ivan, oltre 100 gol solo in Argentina, sarà disponibile per la partita odierna con il Paternò Calcio. Ringraziamo per la disponibilità la società del ASD Giarre 1946.

Il Paternò Calcio comunica l’arrivo del difensore centrale Filippo Raimondi.
Calciatore d’esperienza, classe 1985, arriva dal Canicattì dopo ha giocato la prima parte di questa stagione.Raimondi, lo scorso anno protagonista con la maglia del Paternò, è già a disposizione del tecnico Catalano.

Tre nuovi acquisti in casa Marina di Ragusa:– Matteo Manfrè, attaccante ragusano ’99;– Silvio Tripoli, attaccante 2001 nativo di Canicattì;– Jacopo Pernini, portiere 2001 dal settore giovanile della Ternana.

Il Paternò Calcio, comunica di aver acquistato a titolo definitivo il calciatore Luca Savasta.
Attaccante palermitano classe 1993, di grande esperienza, nella prima parte della stagione ha indossato la maglia del Troina collezionando 6 presenze ed 1 gol.

ASD San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società Reggina 1914 per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Antonino Misiti. Il giovane calciatore si lega ai colori del San Luca fino al 30 giugno 2021.Misiti, nato a Messina il 20 Aprile 2002, è un calciatore duttile in grado di ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale, sia quello di difensore centrale. A livello calcistico, muove i primi passi nella scuola calcio Messina Sud prima di trasferirsi, a soli otto anni, dall’altra parte dello Stretto per vestire i colori della Reggina 1914. Con gli amaranto ha giocato in tutte le categorie giovanili che hanno permesso al calciatore di crescere e maturare calcisticamente ed umanamente. In questa stagione ha collezionato due presenze con la Reggina Primavera allenata da Gianluca Falsini.

Il Paternò Calcio, comunica di aver acquistato a titolo definitivo il calciatore Simone Giuffrida.
Centrocampista, classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Calcio Catania, dopo una stagione con la maglia del Giarre, nella prima parte di questo campionato di Serie D ha indossato la maglia del Città di Sant’Agata collezionando 6 presenze. Calciatore di movimento, giovane di spessore, ha già svolto il primo allenamento con i compagni mettendosi a disposizione del tecnico Gaetano Catalano.

La ASD Calcio Biancavilla comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore, classe 1989, Jonis Khoris.L’attaccante calabrese di origini marocchine, dopo aver disputato la prima parte di stagione con la maglia del Paternò, affrontato proprio settimana scorsa, ha scelto di sposare la causa gialloblú.Khoris, che in passato ha indossato le maglie di Reggina, Vibonese, Ravenna, Barletta, Lucchese, Giulianova, Hintereggio Empoli, Gavorrano, Montalto, Roccella, Due Torri, Gallipoli, Castrovillari, Civitavecchia, Locri, Siderno, Sant’Agata, Corigliano, Palazzolo e Paternò, è già a disposizione del tecnico Orazio Pidatella .

Il Paternò Calcio, comunica di aver acquistato a titolo definitivo il calciatore Giacomo Graziano.
Attaccante, nato a Palermo e classe 1999, ha giocato nella “Primavera” del Calcio Catania, prima di indossare le maglie di Rieti, Fc Messina e Biancavilla ha disputato la sua prima parte di stagione, collezionando 7 presenze ed 1 gol. Giocatore duttile, può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato. Predilige la posizione esterna. Graziano è già a disposizione del tecnico Gaetano Catalano.

Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore Gabriel Bianco a titolo temporaneo al club giallorosso sino al termine della stagione 2021/2022.Movimenti under per il FC Messina, che nella giornata di ieri ha accolto al Despar Stadium Gabriel Bianco, esterno offensivo classe 2002 in prestito dal Novara.
Nato a Motta di Livenza, in provincia di Treviso, Bianco ha iniziato la stagione 2020/2021 con la maglia dell’Acireale, raccogliendo 5 presenze ed 1 assist decisivo, nella vittoria dei granata sul Città di S.Agata

L’Asd Gelbison comunica l’arrivo del calciatore Francesco Bruno. Difensore duttile, classe 1990, il neo acquisto rossoblù è in grado di giocare sia da terzino destro che da centrale. Originario di Torre del Greco arriva dal Lavello dove ha iniziato la stagione calcistica. Vanta una lunga esperienza. La sua carriera ha inzio nel settore giovanile del Napoli, con cui nella stagione 2008/2009 colleziona 28 partite nel campionato Primavera. Successivamente vanta diverse ed importanti esperienze nei professionisti prima di approdare in serie D.