CALCIOMERCATO,CESSIONI E INGAGGI UFFICIALI NEI DILETTANTI

Termina l’avventura di Fabio Bertoletti iCastellanzese. Il difensore classe 2002 fa ritorno al Novara, squadra da cui è stato prelevato nella sessione estiva di calciomercato. A lui un grande in bocca al lupo per il futuro!

Nicola Lancini, classe 1994, mancino che predilige il ruolo di difensore laterale sinistro, approda in maglia orange dopo varie esperienze nelle categorie superiori di serie B e C (fra le altre, lo stesso Brescia, la Carrarese, l’Andria).Passa al Mestre proveniente dalla Fermana Calcio con cui aveva disputato l’ultima stagione.

L’U.S Città di Pontedera comunica l’arrivo in maglia Granata dell’esterno Gianmarco Regoli. Il giocatore, classe 2000, ha trascorso tre stagioni in D, due con la maglia della Sangiovannese e una con quella del Prato, dopodiché ha fatto il salto in Serie C con il neo-promosso Foggia. Il giocatore ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per l’anno prossimo.

Alessandro Granillo è un nuovo giocatore del Villa Valle. Nato a Roma il 22 maggio 1999, Alessandro si è formato calcisticamente nel Caravaggio, squadra con la quale ha disputato le ultime tre stagioni di #SerieD, raccogliendo sette reti in 70 presenze e con la quale ha giocato la prima parte di stagione.

E’ ufficiale: operazione in uscita in casa Tritium. Il difensore Andrea Gritti, classe ’88, approdato a Trezzo sull’Adda la scorsa estate, lascia i biancoazzurri ed approda al Caravaggio. Gritti è sceso in campo 5 volte in questa stagione con la maglia abduana: per lui si tratta di un ritorno al Caravaggio, team in cui ha militato nella scorsa annata calcistica.

Primo colpo del 2021 per il Castelnuovo Vomano che, dopo l’arrivo di Marco Croce, rimpingua il mercato invernale ingaggiando anche il giovane attaccante esterno Manuel Manari, proveniente dall’Atletico Porto Sant’Elpidio e cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli e del Teramo.

Queste le prime parole in neroverde del nuovo arrivo, figlio dell’indimenticato Giovanni che è stato giocatore professionista per tanti anni : “Sono molto contento di essere giunto a Castelnuovo, mi cercavano diverse squadre ma appena mi hanno contattato non ho esitato sapendo dell’importanza del progetto, della rilevanza della società e  della qualità del gruppo. Mi metto a disposizione di mister Guido Di Fabio e spero di poter essere utile a far raggiungere al Castelnuovo i suoi obiettivi.”

Il Tolfa Calcio annuncia tre nuovi rinforzi: Jacopo Gaudenzi, classe 1999, ex Cerveteri e proveniente dalla Corneto Tarquinia;  Daniele Belloni, classe 2001,ex cerveteri e proveniente dalla Corneto Tarquinia;  Matteo Trincia, attancante 1994, un ritorno per la squadra di Tolfa.

Il Pontedera ha comunicato l’arrivo in maglia granata dell’esterno Gianmarco Regoli. Il giocatore, classe 2000, ha trascorso tre stagioni in D, due con la maglia della Sangiovannese e una con quella del Prato, dopodiché ha fatto il salto in Serie C con il neo-promosso Foggia.Il giocatore ha firmato un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per l’anno prossimo.

Con un comunicato stampa, la Correggese ha annunciato la partenza di due difensori: si tratta di Matteo Frisenda, terzino destro classe 2001, che passa ora alla Fidelis Andria, e di Stefano Ferraresi, difensore centrale classe 2000, che passa al Progresso.

Lo Sporting Club Trestina forse rendendosi conto di avere la coperta un po’ corta per quanto riguarda i giocatori in quota, ha dato mandato a Sante Podrini, di rituffarsi nel mercato e il Direttore Sportivo proprio oggi si è aggiudicato, vincendo la concorrenza di altri club, le prestazioni dell’esterno ex Torres Lorenzo Belli. L’attaccante che già nel 2019-2020 ha vestito la maglia del Trestina, ha accettato di buon grado e fin da oggi si è messo a disposizione di Mr. Bonura che pertanto lo avrà disponibile fin dalla gara del sei gennaio contro il Foligno. A Lorenzo che ha lasciato a Trestina un ottimo ricordo il benvenuto di tutto lo staff, dei nuovi compagni, e il bentornato da parte della Società, dei vecchi compagni e di tutti i sostenitori.