CHAMPIONS LEAGUE,L’ATLETICO MADRID BATTE IL LIVERPOOL,IL BORUSSIA PIEGA IL PARIS SAINT GERMAIN

Un goal al 4′ ha maturato la sconfitta del Liverpool sul campo dell’Atletico Madrid.Poi la squadra di Simeone è andata più volte vicino al raddoppio ma nella ripresa è uscito il City che ha schiacciato i locali ma non ha saputo far goal.

Haaland re di Dortmund: show del norvegese, Psg ai piedi di un 19enne

Erling Haaland, 19 anni, man of the match a Dortmund. Ap

Astuzia e potenza. Erling Haaland mette una doppia firma sull’andata degli ottavi di finale di Champions League nei quali il Borussia Dortmund batte 2-1 il Psg in casa. Il norvegese, primo giocatore dei gialloneri a segnare all’esordio in Bundesliga, in Coppa di Germania e in Champions, va in gol al 69′ e al 77′. La sua doppietta viene intervallata dall’acuto di Neymar (75′), imbeccato alla perfezione da Mbappé. Haaland, al momento, è il capocannoniere del torneo, avendo agganciato Lewandowski a quota 10 gol (il norvegese ne aveva realizzati 8 con il Salisburgo). È stato lui a rendere spettacolare una gara che, alla vigilia, prometteva tanto ma che, in realtà, è stata a lungo più tattica che tecnica.

LA GARA

Privo di capitan Reus, Favre schiera i suoi con il 3-4-2-1 con Guerreiro e Hakimi larghi a tutta fascia, e con Hazard e Sancho dietro a Haaland. L’ex Tuchel (non particolarmente amato da società e giocatori) risponde con Neymar, Di Maria e Mbappé. Emre Can è titolare nel centrocampo dei tedeschi, Icardi fa invece panchina fra i parigini. Chi si aspetta una partita spumeggiante, come gli attacchi suggerirebbero, resta però deluso: nel primo tempo il Psg calcia solo due volte verso la porta giallonera, e in entrambi i casi lo fa da fuori area. Pochi minuti dopo ci prova anche Haaland con un tiro che mette in difficoltà il portiere avversario, bravo però a salvarsi in angolo.