CLAMOROSA ROTTURA NEDVED-ALLEGRI, MAXI VIA A FINE STAGIONE
TENSIONE NELLA JUVENTUS
A riferirlo è ‘Il Giornale’, secondo cui tra Nedved e Allegri non scorrerebbe buon sangue. Il quotidiano riferisce che i due probabilmente mal si sopportano, complici – tra gli altri – alcune scelte tattiche e un gioco che latita partita dopo partita. Il Giornale stesso riferisce che all’epoca del primo addio fu proprio Nedved a spingere per il suo allontanamento e l’arrivo di Sarri, una scelta dettata dal cambio di rotta nell’identità di gioco e nel provare a dare qualcosa di diverso.
Tra gli altri, ci sarebbero state altre ‘tensioni’ in alcuni momenti delle ultime gare di campionato: Nedved rispose un po’ seccato ad una domanda su Allegri (”Non so che complimenti abbia sentito dopo il ko contro l’Inter”) e fu pizzicato dalle telecamere mentre mostrava il proprio disappunto nel momento della sostituzione tra Dybala e Kean. In quel frangente, Allegri sorrise amaro nascondendo il proprio pensiero con una risata nervosa.
A fine stagione saranno fatte tutte le valutazioni del caso ma l’ipotesi di un addio anticipato non è del tutto da scartare. Sta di fatto che prima di prendere una decisione simile occorrerà trovare un profilo da big: il sogno è sempre Zinedine Zidane ma attenzione al profilo a sorpresa in Serie A che corrisponderebbe a Gasperini, possibile partente a fine stagione dal periodo d’oro della sua Atalanta.