CLAMOROSO MERCATO BLOCCATO AL CHELSEA HIGUAIN TORNA ALLA JUVE

CLAMOROSO MERCATO BLOCCATO AL CHELSEA HIGUAIN TORNA ALLA JUVE

a Fifa ha ufficialmente sanzionato il Chelsea e bloccato il mercato dei blues. Il motivo va ricercato nella violazione delle regole sul trasferimento di giovani calciatori: la federcalcio internazionale così ha imposto un blocco del mercato al club inglese per le prossime due sessioni di calciomercato, quindi fino all’estate del 2020. 

Secondo quanto riportato dalla FIFA, è stato constatata una violazione da parte del Chelsea dell’art.19 del Regolamento per quanto riguarda 29 giocatori minorenni, oltre a diverse altre infrazioni relative agli obblighi di registrazione e all’art.18bis del Regolamento in relazione a due accordi che ha concluso in relazione ai minori e che gli hanno permesso di influenzare altri club in questioni relative al trasferimento. Oltre a questo, il club è stato multato di 600.000 franchi svizzeri e ha 90 giorni di tempo per regolarizzare le situazioni pendenti. Il Chelsea farà ricorso presso gli organi preposti al fine di cambiare questa decisione, ma sicuramente è un fatto che può cambiare molto il mercato della prossima stagione, in entrata e in uscita. 

Ecco perché questa notizia è di particolare interesse anche per la Juve, che con il Chelsea ha già un affare in corso: Gonzalo Higuain. Partito in prestito con diritto di riscatto, la sua situazione potrebbe anche complicarsi: il Chelsea, infatti, per poterlo tenere dovrebbe chiudere la firma definitiva entro i termini stabiliti e secondo le modalità date dal contratto precedentemente sottoscritto. Non potrà perciò cercare e trovare un nuovo accordo con la Juve, magari con uno “sconto” sul prezzo.

About Author