CLAMOROSO NAPOLI OFFERTA A BUFFON, ANCELOTTI CHIAMA L’EX JUVE

A metà tra una provocazione ed un’idea di mercato. Buffon al Napoli, parole e musiche di Aurelio De Laurentiis. 
Il presidente del Napoli è alla ricerca di un portiere che possa sostituire il partente Reina. Leno resta la priorità, Rui Patricio una validissima alternativa. Due ottimi portieri che però non stuzzicano la fantasia dei tifosi.
Ed è proprio per questo motivo che De Laurentiis avrebbe raccontato ad alcuni collaboratori di voler fare un’offerta a Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus si svincolerà tra qualche giorno e non ha ancora scelto se proseguire o appendere i guanti al chiodo. Sulle sue tracce ci sono PSG e Real Madrid, oltre naturalmente a club cinesi ed americani. Nessuno in Italia ci ha provato e forse è proprio lo stato dei fatti che ha portato il patron azzurro a sbilanciarsi tra il serio ed il faceto. Ancelotti potrebbe chiamare in queste ore l’ex numero uno della Juventus per convincerlo a vestire i colori partenopei promettendogli una squadra di livello.
Ad oggi una reale trattativa non c’è ma la suggestione è tanta. Al di là del valore di Buffon (che anche a 40 anni ha dimostrato di fare la differenza tra i pali), vi è quella voglia di sgarro alla Vecchia Signora, mai doma dopo la partenza di Gonzalo Higuain in direzione Torino. Buffon al Napoli sarebbe una coltellata al cuore della dirigenza juventina, che ha più volte offerto una poltrona dirigenziale al portiere campione del mondo e che non manderebbe giù un Gigi a tinte partenopee.
Un contratto di un anno con l’opzione per il secondo che si concretizzerebbe al raggiungimento di uno stabilito numero di presenze. Difficile invece pensare ad un biennale secco, visto che De Laurentiis non è mai stato attratto da calciatori a fine carriera.
Per Buffon però De Laurentiis potrebbe fare uno strappo alla regola, con un’operazione che strapperebbe, forse, per sempre Buffon dal cuore della tifoseria juventina.