COPPA ITALIA IL PISA VINCE A BRESCIA E SI GUADAGNA LA SALERNITANA CONTESTATO PETRONI

Brescia Pisa 0-2, giocata domenica 7 agosto 2016 allo stadio di Rigamonti è terminata con la vittoria dei nerazzurri contro ogni aspettativa. Dopo le vicende societarie che stanno facendo tribolare un’intera città, il cuore e la determinazione della squadra abbandonata a se stessa ma supportata dalla vicinanza dei tifosi hanno avuto la meglio. Il Pisa ha vinto ed ha passato il turno di Tim Cup e sabato 13 agosto affronterà la Salernitana in una gara ad eliminazione diretta. L’impresa dei nerazzurri rimarrà nella storia e al termine della partita tutti i giocatori hanno regalato ai tifosi pisani le magliette, che sicuramente finiranno incorniciate a ricordo di un momento tanto tribolato.
Brescia Pisa 0-2, il tabellinoI circa 100 tifosi pisani arrivati a Brescia non hanno mancato di ribadire la loro vicinanza a Gennaro Gattuso e la protesta contro l’attuale proprietà. A sorpresa poco prima dell’inizio della gara sono arrivati il figlio di Fabio Petroni, che attualmente è agli arresti domiciliari e l’avvocato Vincenzo Taverniti, l’unico che ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali dopo la partita. Il Pisa allenato da Gianluca Colonnello ha travolto gli uomini di Christian Brocchi, anche lui all’esordio sulla panchina della Leonessa. Il tabellino è tratto da La Nazione online.
Brescia (4-3-3): Minelli; Calabresi, Antonio Caracciolo, Somma, Nicola Lancini; Ndoj, Modic (21′ s.t. Camara), Bisoli; Rosso (33′ s.t. Bertoli), Bonazzoli, Morosini (26′ s.t. Vassallo). A disposizione: Arcari; Gagno; Cistana; Coly; Strada; Mangraviti; Boniotti. All: Brocchi.

Pisa (4-3-3): Ujkani; Avogadri, Lisuzzo, Golubovic, Del Fabro; Di Tacchio, Mannini, Verna; Diego Peralta (26′ s.t. Lupoli), Lores Varela, Sanseverino (6′ s.t. Colombatto). A disposizione: Giacobbe; Micchi; Salvi; Makris; Cardelli; Kernezo; Favale; Fautario. All: Colonnello.

Arbitro: Marco Serra di Torino.

Assistenti: Giovanni Colella di Padova e Enrico Caliari di Legnago. Quarto ufficiale: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Reti: 18′ p.t. Mannini; 19′ s.t. Verna.

Note: ammoniti: Ndoj; Verna; Nicola Lancini; Lisuzzo; Mannini; Calabresi – angoli: 14-3 per il Brescia – recupero: 2′ e 3′ – spettatori: 7.000 circa.