COPPA ITALIA SERIE D PASSA LA CAVESE, OUT LA NOCERINA AI RIGORI CON IL PORTICI

0

CAVESE-VASTOGIRARDI 2-1

CAVESE: Angeletti, Tufano, Munoz, Fissore, D’Amore, Salandria, Bezzon (26’st Puglisi), Gaeta (35’st Palma), Cappa (21’st Bacio Terracino), Banegas (42’st Cuomo), Bubas (16’st Gagliardi). Panchina: Colombo, Ludovici, Cinque, Anzano. All. Emanuele Troise.

VASTOGIRARDI: Petriccione, Donatelli (17’st Canale), Panaro, Sciarretta, Gargiulo, Grandis, Mocanu (Fiori 11’st), Iacullo (17’st Antogiovanni), Lorusso (17’st Makni), Bentos, Gallo (35’st Calemme). Panchina: Piga, Modesti, Ruggieri, Ciocca. All. Tommaso Coletti.

ARBITRO: Bruno Spina di Barletta.

RETI: 21′ Gallo (V), 26′ Bubas (C), 39′ Fissore (C).

Termina sul 2-1 la gara al Lamberti di Cava de’ Tirreni valevole per l’accesso ai 16esimi di Coppa Italia: gli altomolisani del Vastogirardi cedono il passo ai metalliani dopo una gara combattuta. Una prima mossa alla gara arriva al 10’ quando Bezzon prova un tiro che va fuori. Al 12′ ripartenza del Vastogirardi, cross di Panaro, sul secondo palo Gallo colpisce in pieno il palo. Punizione di Grandis che finisce alta sopra la traversa. Al 18′ azione manovrata della Cavese, Bezzon imbecca Gaeta, cross al centro ma Petriccione anticipa Bubas. Al 21’ sono gli undici di Coletti a rompere il ghiaccio: Gallo imbecca il taglio di Grandis che davanti ad Angeletti non sbaglia. Ancora pericolosi un minuto dopo sempre con Gallo che però spara alto da buona posizione. La reazione biancoblu non si fa attendere con Cappa che prova il tiro a giro, ma Petriccione non si fa sorprendere. Arriva però il pareggio al 26′ con Bubas che servito da Banegas infila un missile sotto la traversa. Preme ancora la Cavese: Tufano va via sul fondo, cross al centro dove Gaeta viene contrastato di testa, palla fra le braccia del portiere Petriccione. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 39′: sugli sviluppi di una punizione, Salandria crossa al centro, rimpallo favorevole per Fissore che finisce in rete. Finale di primo tempo spezzettato per via di alcuni infortuni da ambo le parti. Quattro minuti di recupero e tutti agli spogliatoi sul vantaggio della Cavese.

All’inizio del secondo tempo il Vastogirardi torna in campo combattivo. Gallo va via sulla destra in velocità, bravo D’Amore a chiudere in corner: ripartenza in 3 contro 3 degli uomini di Troise sugli sviluppi, ma Gaeta si fa chiudere dal recupero di Sciarretta. Al 60′ schema su punizione della Cavese, Salandria di sinistro finisce alto. Neanche cinque minuti dopo Fiori calcia da dentro l’area dopo una ripartenza e la sfera finisce quasi in curva. Al 72′ si rende pericoloso il Vastogirardi con Fiori che sulla sinistra va via a Tufano, tirocross con D’Amore che va però a chiudere l’incursione di Gallo. Sugli sviluppi del corner, tiro a volo di Gargiulo ma Angeletti si distende bene sulla sua destra. Al 77′ azione della Cavese con Salandria che imbecca Puglisi in profondità, assist per Banegas che di destro da posizione comoda non inquadra però la porta. Dopo cinque minuti di recupero termina il combattuto scontro sul vantaggio dei padroni di casa, che accedono ai 16esimi di Coppa Italia.

NOCERINA ELIMINATA

ocerina-Portici 3-3 (6-7 dcr)

Nocerina: Caliendo, Diniz, Menichino, De Marino, Boersma, Cuomo, Mancino, Schiavella, Valentini, Scaringella, Mincica. A disposizione: Recchia, Garofalo, Romeo, Dorato, Ambro, Gaudino, Basanisi, Balde, Talamo, Amarante. Allenatore: Zavettieri.

Portici: Sarracino, Maraucci, Guarino, Stallone (70’ Mirante), Coquin, Festa (64’ Orlando), Castagna, Amendola (73’ Amato), Maravolo (83’ Ciccarelli), Esposito, Marino. A disposizione: Schaeper, Scorza, Silvestre, Dell’Acqua, Senese. Allenatore: Sarnataro.

Arbitro: Loris Graziano di Rossano.

Marcatori: 14’ e 30’ Maravolo (P), 42’ Scaringella (N), 88’ Amato (P), 89’ e 90’ Basanisi (N).

Allo stadio San Francesco D’Assisi va in scena il match dei trentaduesimi di finale tra Nocerina e Portici. Un derby campano che si sblocca al quarto d’ora quando la giocata di Maravolo chiusa con una conclusione dal limite s’infila all’incrocio dei pali. Al 28’ il Portici va vicino al raddoppio con Maraucci che colpisce la parte alta della traversa. La rete è solo rimandata, perché al 30’ ancora Maravolo firma il raddoppio. Attaccante azzurro che al 40’ sfiora addirittura la tripletta se non fosse per il salvataggio di Menichino. Nel finale del primo tempo, il molosso Scaringella accorcia e riapre il confronto che vive un finale di ripresa emozionante e vietato per i deboli di cuore. La Nocerina per la verità va più volte vicina al gol con Valentini, prima respinta da Sarracino (50′) e poi dal palo (68’). All’88’ il subentrato Amato che firma il tris per il Portici che sembra valere la qualificazione. Invece prima del recupero si scatena Basanisi che in pochi secondi griffa la doppietta che vale l’incredibile 3-3 che porta ai supplementari. Sono ancora i molossi ad avere diverse occasioni, ma anche per via della difesa avversaria non concretizzano. E così si arriva ai rigori, dove è il Portici ad affermarsi per 4-3 dopo gli errori della Nocerina.

Lascia un commento