COPPOLA: “LA BATTIPAGLIESE MI AVEVA CONTATTATO, CON QUALCHE INNESTO POTRA’ FARE UN BUON CAMPIONATO”

coppola

E’ stato in orbita per la sostituzione del tecnico Graziani fino all’ultimo con Tudisco, poi il presidente Palmentieri ha sciolto i dubbi e ha deciso di affidarsi all’ex Salernitana che ritorna a sedersi sulla panchina delle zebrette, ma Maurizio Coppola era uno dei nomi più graditi alla piazza e alla tifoseria lui che a Battipaglia ha già vinto in passato seppur da calciatore e che è rimasto nei cuori dei supporters bianconeri tanto da seguire e apprezzare le sue gesta anche da allenatore fin dai primi anni. In esclusiva per Calcio.Goal abbiamo deciso di contattare l’allenatore originario di Castellammare autore l’anno passato di una splendida stagione con il Gragnano in serie D:

La Battipagliese dopo un anno di assenza torna a calcare i campi da gioco ripartendo dall’eccellenza, per lei che a Battipaglia ha già vinto in passato cosa rappresenta questa squadra e questa piazza?

Sicuramente era brutto che la Battipagliese non facesse calcio. Per me la Battipagliese dovrebbe fare almeno la serie D per blasone, per calore e per l’attaccamento dei tifosi. Mi hanno sempre affascinato quando ci giocavo contro, poi la fortuna ha voluto che giocassi con questa maglia, essere il capitano e aver vinto un campionato

Nelle ultime ore Tudisco ha sostituito il tecnico Graziani. Fino all’ultimo gravitava anche il suo nome in ballottaggio con l’ex tecnico del Valdiano. Cosa c’è di vero in queste indiscrezioni? C’è stato un contatto con la dirigenza bianconera?

C’è stato un piccolo approccio col Presidente Palmentieri che aveva mostrato interesse nei miei confronti senza mai parlare nello specifico (calciatori e situazione economica)

Domenica era presente sulle tribune dello stadio Italia di Sorrento per assistere al match tra FC Sorrento e Battipagliese. Che impressione le hanno fatto le due squadre? La Battipagliese riuscirà a raggiungere una salvezza tranquilla?

Il Sorrento è una squadra che lotterà con l’Ebolitana per la vittoria finale, mentre la Battipagliese con qualche rinforzo credo e spero possa fare un buon campionato

Come ultima domanda: tanti sondaggi da squadre di serie D e eccellenza sono arrivati dopo lo splendido biennio di Gragnano coronato con una vittoria del campionato d’eccellenza e un campionato oltre ogni aspettativa in serie D facendo divertire il pubblico gragnanese e offrendo anche un buon calcio. Sta ancora aspettando il progetto giusto?

È vero forse oggi quello che fai in campo passa in secondo piano, prevalgono altri fattori, però sono convinto che quanto prima arriverà la chiamata giusta

Sergio Vessicchio