Sul giocatore dell’Udinese si sono buttate la Juventus e l’Inter anche se Conte chiede altro,vuole kantè altrimenti rischia di avere un giocatore come Eiksen e non sa che farsene per il suo modulo. La Juventus punta al talento del gioiello della famiglia Pozzi.

Perla società nerazzurra può fare il doppio ruolo, capace di vestire i panni sia di interno di centrocampo, sia di trequartista alle spalle delle punte. De Paul, come noto, resta in cima ai desideri di Marotta, ma servirà un’offerta da 35-40 milioni per convincere l’Udinese.

I nerazzurri proveranno l’affondo già da gennaio, inserendo Pinamonti come contropartita per arrivare al centrocampista argentino. Dentro De Paul, fuori Eriksen: questo il piano dell’Inter, con il giocatore danese pronto a far ritorno in Premier League o abbracciare una nuova esperienza in Liga.

De Paul sarebbe il profilo ideale per regalare a Pirlo quel centrocampista di qualità che ha richiesto fin dal suo arrivo. Mezz’ala o trequartista, perfetto in un centrocampo a cinque o per alternarsi a Kulusevski e Ramsey dietro alle due punte. Più economico di Locatelli e meno esigente di giocatori già affermati come Isco. A 26 anni Rodrigo ha la consapevolezza di essere pronto per il grande salto. Vuole trascinare l’Udinese verso la salvezza e intanto strizza l’occhio alle big: la Juve si è già mossa, il piano per de Paul sta per partire.