DEPAY AL BARCELLONA, LA JUVE SU TONALI, BUFFON AL PARMA

“Sono in trattativa da tempo con il Barcellona, tutti sanno che mi piacerebbe giocare per Koeman” ha spiegato l’attaccante che si sta svincolando dal Lione. Scartata quindi la Juventus che aveva provato a inserirsi in un momento di stallo della trattativa tra Depay e i blaugrana. Ora, però, sembra praticamente tutto fatto e le prossime ore potrebbero essere anche quelle della fumata bianca. All’olandese contratto biennale a 5 milioni netti a stagione più bonus con l’opzione per un terzo anno.
Quindi i bianconeri, che ieri hanno ufficializzato il rinnovo del prestito dall’Atletico Madrid di Morata dovranno virare su altri nomi per infoltire il reparto offensivo. Tutto in attesa che Cristiano Ronaldo sciolga le riserve sul proprio futuro.
Intanto la Juve non sta a guardare e prova a portare avanti la trattativa con il Sassuolo per Locatelli. All’interno dell’operazione potrebbe entrare anche il cartellino di Dragusin, ma qualora saltasse tutto, Cherubini sta provando a cautelarsi con un piano B che porterebbe a Sandro Tonali.
Il centrocampista attende novità sul fronte Milan-Brescia per il riscatto. Dall’entourage del giocatore filtra che servirà ancora del tempo, ma il ragazzo avrebbe ribadito a Maldini la volontà di restare nella squadra di Pioli, rispedendo al mittente le offerte che proveranno a inserirsi tra lui e il Milan.
I rossoneri continuano a chiedere un ulteriore sconto a Cellino a fronte dei 35 milioni totali pattuiti lo scorso anno.
Il presidente del Brescia per il momento è inamovibile e per questo il management rossonero sta provando a inserire anche alcune contropartite tecniche come il Primavera Olzer o Colombo per abbassare la quota cash dell’operazione. Da Milanello restano ottimisti, ma un po’ di tempo ci vorrà, mentre per Tomori è tutto risolto per il riscatto dal Chelsea.
Servirà ancora qualche giorno per i primi colpi di Tiago Pinto alle prese con la costruzione della nuova Roma di Mourinho. La missione del general manager, oltre le cessioni, è quella di regalare allo Special One due acquisti entro l’inizio del ritiro in programma il 6 luglio.
Il portiere e il centrocampista sono le priorità con Gollini che ha superato Rui Patricio nella scala delle preferenze, ma la prima offerta da 15 milioni all’Atalanta è stata rimandata indietro. Ne servono almeno 20 e lo stesso vale per Xhaka che all’Olimpico giocherà con la Svizzera in attesa che Roma e Arsenal trovino l’accordo per il trasferimento.
Praticamente tutto definito, invece, tra Buffon e il Parma con l’ex Juve che firmerà un biennale: un ritorno alle origini come annunciato dallo stesso portiere 43enne, che ha ancora voglia di essere protagonista e che avrebbe preferito il club emiliano ad altri. Tra gli affari in dirittura d’arrivo c’è anche quello tra Atletico Madrid e Udinese per De Paul. Young sta per lasciare l’Inter e tornare in Inghilterra dove ci sono tre club pronte a fare carte flase per lui.