DYBALA IL PEGGIORE IN CAMPO FA VINCERE LA JUVENTUS
CRONACA LAZIO-JUVENTUS – Finisce 2-0 all’Olimpico di Roma. Nel match tra Lazio eJuventus sono gli ospiti a portarsi a casa i tre punti, vincendo per la quinta volta consecutivamente, seguendo la scia delle prime posizioni. Di Gentiletti (autogol) eDybala i gol di giornata.
CRONACA LAZIO-JUVENTUS: Biancocelesti sicuramente più attivi nei primi minuti di gara. Gli uomini diPioli provano in tutti i modi a dare un accelerata al match ma è la Juventus, alla prima vera azione, ad andare avanti: al 7′Gentiletti devia a rete un tiro-cross di Dybala, battendo Marchetti. I biancocelesti non si arrendono e con Radu provano a metter difficoltà sulle azioni da calcio piazzato. Alla mezz’ora il terzino rumeno ci riprova ma la difesa bianconera tiene. Al 32′ arriva il raddoppio: Mandzukic lavora un buon pallone in mezzo a quattro e serve Dybala che ha il tempo di alzarsi la palla e tirare verso l’angolino, battendo un colpevole Marchetti. Nel secondo tempo Pioli getta nella mischia Anderson e Keita ma il copione è sempre lo stesso, con i biancocelesti che provano, inutilmente, a fare la partita. Al 58′ ci ri-prova Dybala che prima duella con Gentiletti e poi cerca la conclusione sul primo palo. Al 69′ entra anche l’ex Matri e la spinta biancoceleste diventa sempre più costante. Al 71′ ci prova di potenza Parolo ma Buffon blocca senza troppi problemi. Pochi minuti più tardi ci prova Biglia ma il suo tiro violento viene deviato da Bonucci. Il secondo, vero, tiro pericoloso dei bianconeri arriva solo all’82’ con Marchisio che, però, si spegne sul fondo. All’87’ Klose avrebbe la palla del 2-1 ricevendo sul lato destro dell’area una palla interessante. La sua girata, però, non è sufficiente per insaccarla a rete.
IL TABELLINO DEL MATCH:
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva (dal 45′ Felipe Anderson), Milinkovic-Savic (dal 69′ Matri), Kishna (dal 45′ Keita); Klose.Allenatore: Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alex Sandro, Lichsteiner, Marchisio, Sturaro, Asamoah (dal 69′ Evra); Manduzkic (dall’82’ Morata), Dybala (dall’80’ Cuadrado). Allenatore: Allegri.
Arbitro: Banti (sez. Livorno)
Marcatori: Gentiletti (J, aut. 7′), Dybala (J, 32′)
Ammoniti: Gentiletti (L, 15′), Mandzukic (J, 26′), Mauricio (L, 38′), Radu (L, 45′), Parolo (L, 60′), Alex Sandro (J, 68′), Evra (J, 75′), Klose (L, 84′)
Espulsi: –