ECCELLENZA GIR. B, IL VALDIANO CADE A POSITANO NEL RECUPERO DELLA 21A GIORNATA

POSITANO. Quest’oggi si è giocato il recupero della ventunesima giornata di campionato di Eccellenza tra San Vito Positano e Valdiano. La squadra di Guarracino è riuscita ad imporsi sugli ospiti, vincendo 2-0 e scavalcando così l’Ebolitana, riportandosi al terzo posto in classifica. Si assiste comunque ad una partita molto equilibrata tra le due formazioni, infatti le occasioni in totale, nella prima frazione, sono davvero poche. Al 20′ però arriva la rete del San Vito con Vallefuoco. Il gol nasce da una punizione laterale, battuta da Di Leva che pesca Cifani, il quale fa la sponda per il compagno Davide che di sinistro riesce a metterla dentro, all’altezza del dischetto di rigore. Si va negli spogliatoi sul vantaggio minimo dei locali. Nella ripresa, c’è l’episodio che può cambiare le sorti del match: espulsione di Traviglia e dunque inferiorità numerica del Valdiano. Inserra, Cifani e Di Leva sono i più pericolosi, ma non riescono a bucare la difesa avversaria, fino al 45′ quando Cifani fa un ottimo lavoro sull’esterno, entra in area di rigore, mette palla al centro dell’area e per D’Alesio è davvero un gioco da ragazzi insaccare. Nulla da fare per il Valdiano che resta ancora in una zona caldissima della classifica. D’altronde il campo era difficile e gli avversari ben attrezzati.

IL TABELLINO:

San Vito Positano-Valdiano 2-0

SAN VITO POSITANO: Munao, Coda, D’Esposito, D’Alesio S., Vallefuoco, D’Alesio M., Riso (35’st Donnarumma), Cappiello (15’st Macarone), Cifani, Di Leva (30’st Cappiello L.), Inserra. All.: Guarracino.
VALDIANO: Fittipaldi, Puoli, Manzolillo, Salvitelli, Giordano, Pascuzzo, Coronato,  Farano, Traviglia, Cernicchiaro, Chianese. All.: Morea.
ARBITRO: 
Russo di Salerno.
RETI: 20’pt Vallefuoco, 90’st D’Alesio.
NOTE:
Espulso Traviglia per doppia ammonizione.

 

Giovanni Visone