ECCELLENZA/A: PORTICI AD UN PASSO DALLA SERIE D, VINCONO ANCHE AFRAGOLESE E SAVOIA

ECCELLENZA/A: PORTICI AD UN PASSO DALLA SERIE D, VINCONO ANCHE AFRAGOLESE E SAVOIA

Termina anche la penultima giornata di Eccellenza Campania girone A. Apriamo con il Portici il quale ha battuto la Real Forio per 2-1, partita che Calcio Goal ha seguito con particolare attenzione. La gara si mette subito bene per i padroni di casa che trovano il gol del vantaggio al 10′ grazie al gol di Murolo su assist di Dino Fava. Nonostante il vantaggio, gli ospiti non mollano, anzi, in diverse occasioni mettono in difficoltà il Portici, impreciso su alcuni passaggi. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo e il Real Forio ne approfitta per realizzare la rete del pareggio ad opera di De Felice il quale sfrutta al meglio un cross vincente partito dalla destra. Il Portici sembra in difficoltà, continua a sbagliare passaggi e a non riuscire a creare occasioni pericolose, tutto questo però fino al 65′, quando Rullo realizza il 2-1 con un gran tiro al volo. Il resto della gara viene ben controllata dai padroni di casa che portano i 3 punti a casa e vedono vicinissima la promozione in Serie D, dato che l’ultima giornata si giocherà sul campo della Neapolis, squadra penultima e già retrocessa. Francesco Nettuno

Portici – Real Forio  2-1 , il tabellino

Portici: Mola, Visone, Rullo, Olivieri, Follera, Noviello, E. Murolo (46’st Ragosta), Ruscio, Fava Passaro, Sardo, Di Pietro. A disp. Testa, Fiorillo, V. Murolo, Botta, Franci, Incoronato. All. Borrelli.

Real Forio: Sollo (30’st Impagliazzo), C. Iacono, F. Iacono, Conte, Fanelli, Sannino (‘1st V. De Luise), Vitagliano, Trofa, Castagna, A. Costagliola (29’st Chiocca), De Felice. A disp. Boria, Nicolella, M. De Luise, L. Costagliola. All. Impagliazzo.

Arbitro: Luongo di Napoli (Iannaccone di Caserta e De Capua di Nola).

Reti: 9’pt E. Murolo, 3’st Fanelli (RF), 20’st Rullo.

Note: Spettatori 1500 circa. Ammonito Sardo. Angoli 6-3. Recupero 1’pt, 3’st.


Sugli altri campi tengono il passo Afragolese e Savoia. I rossoblù trionfano 3-0 contro la Mariglianese grazie alle marcature di Carotenuto su rigore, Di Paola e Monaco, mentre gli “oplontini” travolgono 4-0 la Sessana con i gol di Esposito, Guarro, Onda e Tulimieri. Il San Giorgio si riprende il quarto posto vincendo 3-2 a Barano, mentre l’Isola di Procida cade per 2-1 sul campo del Casalnuovo scivolando nuovamente al quinto. Lo scontro per il miglior piazzamento playout tra Virtus Volla e Pimonte termina 2-2, con questo risultato, il Pimonte pur restando a pari punti, scavalca la Virtus Volla e se il campionato dovesse finire così giocherebbe i playout in casa. Il Mondragone vince, seppur di misura, contro l’Hermes Casagiove 1-0, ultima a 4 punti, mentre termina 1-1 la sfida tra Real Albanova e Neapolis.

 

FOTO PORTICI-REAL FORIO:

Categories: ECCELLENZA

About Author