ERCOLANESE UN ALTRO COLPO, PRESO IL DIFENSORE PELLEGRINO ALBANESE

0

UFFICIALE

– Ancora un colpaccio del diesse Marco Mignano. Ha firmato il terzino sinistro classe ’91 Pellegrino Albanese, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo con il quale ha esordito in Serie B. Ha giocato con Mantova ed Arzanese in Serie C e nella Serie A maltese.

Ancora un colpo da novanta per l’A.V. Herculaneum 1924. La società del presidente Francesco Annunziata e del presidente onorario Alfonso Mazzamauro è lieta di annunciare l’ingaggio del forte terzino sinistro Pellegrino Albanese. Nato ad Avellino il 4 febbraio 1991, Albanese ha cominciato la sua carriera in Basilicata nella squadra di calcio di Pignola. Nel 2007, all’età di sedici anni, è andato in prestito all’Inter, dove ha giocato da centrocampista negli Allievi Nazionali prima di essere prestato al Sassuolo, che lo ha acquistato due anni dopo, nel 2009. In Emilia Albanese ha giocato regolarmente con la Primavera del Sassuolo, nel 2008 ha esordito con la prima squadra in Coppa Italia contro la Salernitana e ha fatto il suo esordio in Serie B il 27 marzo 2011 nel match contro il Siena. Negli anni successivi il neo difensore dell’Herculaneum 1924 ha giocato a Mantova e con l’Arzanese in Serie C2 prima di tuffarsi in una nuova avventura nella Serie A di Malta nelle fila del Msida Saint-Joseph Football Club. Nell’ultima stagione Albanese ha vestito la maglia del Real Vico Equense nel Girone B di Eccellenza.

LE DICHIARAZIONI“Sono contento – afferma Albanese – di tuffarmi in questa nuova avventura e lo farò con passione. Voglio ringraziare la società, i presidenti Annunziata e Mazzamauro, il direttore Mignano e mister Squillante che mi hanno voluto fortemente. Sono carichissimo, ho sposato sin da subito le ambizioni del club, vogliamo vincere il campionato e mi metterò immediatamente a disposizione del mister. Posso giocare sia da centrale difensivo che da terzino sinistro, cercherò nel più breve tempo possibile di integrarmi nello spogliatoio, in un gruppo che è molto forte e soprattutto coeso. Durante l’estate mi hanno cercato molte squadre, c’è stato un piccolo contatto con il Savoia un mesetto fa, ma non ho dato la mia disponibilità, mi avevano cercato anche squadre importanti di Lega Pro, ma sono contentissimo della mia scelta: ad Ercolano c’è un grande progetto e questa è la cosa più importante per me. Ho conosciuto Squillante l’anno scorso, sono contento di avere la sua fiducia e cercherò di ricambiarla. Forza granata!”.

Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella

Lascia un commento