FIABIANI: “DIFFICILE PARLARE DI CALCIO IN QUESTO MOMENTO”

FIABIANI: “DIFFICILE PARLARE DI CALCIO IN QUESTO MOMENTO”

Fabiani il direttore generale della Salernitana ha rilasciato un intervista al sito tuttosalernitana nella quale il numero 2 granata ha evidenziato molte cose dell’attuale momento.

«Parlare di calcio in questo periodo così drammatico per il Paese mi sembra completamente fuori luogo. Non mi interessa della classifica, dei playoff, di Salernitana-Pisa piuttosto che della partita contro la Cremonese. Anche se fossi primo con 20 punti di vantaggio la penserei allo stesso modo, chi mi conosce sa bene che non è retorica. Ho esonerato un allenatore primo a +7 dalla seconda, davanti a certe cose non guardo in faccia a nessuno».

 

A dirlo il direttore sportivo Angelo Fabiani in una intervista esclusiva a Tutto Salernitana. Fabiani si è soffermato sull’attuale momento vissuto dall’Italia invitando tutta la popolazione a stare unita per il bene della collettività e sulle posizioni critiche di queste ore di Vigorito, patron del Benevento su un presunto blocco delle promozioni dice: «Vigorito? Sapete quanto rispetto il cavaliere, ma in romano si direbbe che non me ne può fregar di meno della serie B e delle posizioni di classifica».

«Conta il bene degli italiani, della popolazione, di tutti coloro che sono chiamati a restare a casa per il proprio bene e per quello delle loro famiglie. Anche i calciatori sono costantemente monitorati, i personaggi pubblici debbono avere un senso di responsabilità maggiore e fungere da esempio. Invito anche gli organi di informazione a parlare di cose importanti, non di mercato, tattica e formazioni».

«Sto leggendo cose abominevoli, forse non tutti hanno capito che ci troviamo a cospetto di una pandemia che può essere debellata solo attraverso il nostro senso civico. I telegiornali ogni giorno ci ragguagliano su quanto accade, ci sono persone che stanno morendo e soffrendo nei letti d’ospedale e mi interessa zero se il pallone tornerà o meno a rotolare».

Categories: SERIE B

About Author