FIORENTINA, INDISCRETO VIOLA: “BENEVENUTO PEREYRA”
(D’altra parte è gratis…)

Mentre Sutalo è in autostrada per l’Olanda a prezzi di saldo, per la caratura del giocatore, pare vicina la chiusura con Roberto Pereyra, ex Udinese.
Di Sutalo non parlerò più: dico solo, per l’ultima volta, che se ci avessero proposto uno scambio alla pari Igor-Sutalo, avremmo sbattuto gli occhi e chiesto dove fosse la candid camera.
Ma ormai, mettiamoci una pietra sopra, non lo prendiamo più, anche se una fiammella di speranza da tifoso la alimento sempre.
Pereyra resta un buon acquisto: esperto, dinamico, ha ancora 3 anni di attività a buon livello.
Il Toro si è defilato, l’Inter ha puntato più in alto, il Besiktas non fa impazzire la moglie del giocatore, Firenze è diventata la destinazione più gradita.
Così la Fiorentina si troverebbe due centrocampisti di buona qualità , con un esborso totale di di circa 8 milioni: 2 milioni per il prestito di Arthur +2 milioni di stipendio e altri 4.2 lordi per lo stipendio di Pereyra.
Tutto sommato un’operazione intelligente che, se fosse seguita da operazioni altrettanto intelligenti in difesa e in attacco (ma Mina fa dubitare di questa possibilità), meriterebbe un plauso.
Aspettiamo quindi l’annuncio di Pereyra, sperando che non ci siano altri intralci o che qualcuno rilanci sullo stipendio con 5.000€ in più.