GLI ERRORI DI ALLEGRI CONDANNANO LA JUVENTUS,L’UDINESE PASSA A TORINO

0

Allo “Juventus Stadium” va in scena la prima giornata di campionato tra gli uomini di Allegri e quelli di Colantuono. Juventus che, alla prima davanti ai suoi tifosi, perde 0-1 grazie alla rete di Thereau lasciato solo in area di rigore.
CRONACA JUVENTUS-UDINESE
Allegri sorprende tutti e manda in campo Coman al posto di Dybala. Juventus che inizia con un pressing alto e costringe l’Udinese ad errori in fase di possesso: al 5′ non ne approfitta Coman che calcia debolmente tra le braccia di Karnezis. Ancora il francese che serve Pereyra al limite area ma l’argentino calcia debole e centrale. Al 32′ è ancora la Juventus che impegna il portiere dei friulani: pasticcio della difesa di Colantuono che regala la palla a Lichtsteiner ma il tiro è centrale. Cinque minuti dopo, bel cross dello svizzero che pesca Mandzukic in area ma il colpo di testa è alto. Partita che ricomincia sullo 0-0. La prima occasione del secondo tempo arriva al 60′ con Coman che scarica all’indietro per Padoin ma il suo sinistro è debole. Gioca solo la Juve: al 73′ scambio Evra, Dybala, Pogba che restituisce palla al terzino calciando al volo ma il tiro è centrale. Ma a passare in vantaggio è l’Udinese con Thereau che raccoglie il cross di Kone dalla destra e insacca alle spalle di Buffon. Non succede più nulla e l’Udinese sbanca lo Stadium.
IL TABELLINO DELLA GARA
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (dall’82’ Isla), Pereyra (dall’80’ Llorente), Padoin, Pogba, Evra; Mandzukic, Coman (dal 64′ Dybala)
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Bruno Fernandes, Iturra, Badu (dal 51′ Kone), Adnan (dall’86’ Widmer); Thereau, Di Natale (dal 65′ Zapata)
Marcatori: Thereau (78′, U)
Ammoniti: Piris (15′, U), Heurtaux (34′, U), Padoin (38′, J), Adnan (80′, U),
Espulsi: –
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Lascia un commento