GUADAGNO INIZIA LA SUA AVVENTURA IN PRESTITO AL TARANTO SOTTO LA SUPERVISIONE DELL’ATALANTA CON CUI GIOCHERÀ IL TORNEO DI VIAREGGIO

guadagno

E’ ufficiale, Gianmaria Guadagno si è prima recato a Bergamo dove ha firmato e posato con la maglia dell’Atalanta per poi essere girato in prestito in Serie D al Taranto. Inizialmente il club bergamasco aveva pensato di mandarlo in prestito in una squadra di Serie C ma alla fine è stato scelto il Taranto per assicurargli la titolarità. Il calciatore di Roccadaspide è stato inoltre scelto per la disputa del torneo di Viareggio dove potrà confrontarsi con i migliori giovani promettenti d’Italia sotto gli occhi delle massime autorità del calcio nazionale. Secondo quanto appreso, Gianmaria Guadagno sarà attentamente osservato dall’Atalanta durante la sua permanenza al Taranto e in caso di prestazioni superlative potrebbe addirittura essere integrato nel club nerazzurro oppure essere ceduto sempre in prestito in una squadra di categoria superiore. Per il momento l’unica certezza è che Guadagno si sta allenando con il gruppo guidato da mister Cazzarò nel ritiro di Camigliatello Silano.

Gianmaria Guadagno è un centrocampista classe 2000. Ha iniziato la carriera nelle giovanili di Salernitana e Lazio risultando uno dei più promettenti del vivaio. Per sua scelta si fece svincolare dalla Lazio per poi ripartire dall’Agropoli, squadra di Eccellenza vicina al suo paese natio. Durante il corso dell’ultima stagione è risultato essere uno dei migliori under dell’Eccellenza Campana facendo subito intendere di essere inadatto per una categoria così inferiore rispetto alle sue qualità. Allenato da Ciro De Cesare prima e da Massimiliano Olivieri poi, Guadagno è stato sempre schierato come centrocampista centrale o interno di centrocampo nel modulo 4-3-3 e 3-5-2. Nonostante il suo ruolo è dotato di un ottimo destro che gli ha permesso di realizzare poco meno di dieci gol.

Queste le foto esclusive di Guadagno all’Atalanta e poi al Taranto: