I CIALTRONI DI BOBO TV TRA ANALFABETISMO E SIMPATIE

Il teatrino che va in scena sulla Bobo Tv è a dir poco squallido. Pur volendo sorvolare sul fatto che il 50% degli ospiti fissi rasenti l’analfabetismo strumentale (Vieri e Cassano), vogliamo sottolineare che dal mese di Settembre, in ogni puntata, non si fa che criticare la Juventus con il fine di colpire l’allenatore?
Che non si tratti di Guardiola o di Klopp lo abbiamo ormai appurato, ma certe analisi elaborate con l’apposito intento di screditare Allegri hanno davvero superato il limite e non hanno nulla di professionale o di oggettivo.
Peraltro, essendo, come detto prima, quasi analfabeti, non hanno neppure la capacità di dissimulare la propria antipatia per un allenatore che ha l’unico torto, per costoro, di aver litigato con Adani in diretta TV, uno che il grande Roberto Baggio definì incapace di fare due palleggi con le mani.
Vorrei ricordare che lo scorso anno la stessa gang si mostrava molto più indulgente con Andrea Pirlo, segno che in certi ambienti, televisivi e non solo, certi giudizi sono influenzati da rapporti di amicizia e di simpatia piuttosto che da opinioni imparziali ed equidistanti. Paolo Scola