I GIRONI DELLA CHAMPIONS LEGUE,LE REAZIONI

La Juventus disputerà la fase a gironi della Champions League nel Gruppo H e avrà come avversari Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Montecarlo. Il Napoli invece disputerà la fase a gironi della Champions League nel Gruppo B e avrà come avversari Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.

Il quadro dei gironi

  • Gruppo A: Paris Saint-Germain (Francia) Arsenal (Inghilterra) Basilea (Svizzera) Ludogorets (Bulgaria)
  • Gruppo B: Benfica (Portogallo) NAPOLI (ITALIA) Dinamo Kiev (Ucraina) Besiktas (Turchia)
  • Gruppo C: Barcellona (Spagna) Manchester City (Inghilterra) Borussia Moenchengladbach (Germania) Celtic Glasgow (Scozia)
  • Gruppo D: Bayern Monaco (Germania) Atletico Madrid (Spagna) Psv Eindhoven (Olanda) Rostov (Russia)
  • Gruppo E: Cska Mosca (Russia) Bayer Leverkusen (Germania) Tottenham Hotspur (Inghilterra) Monaco (Francia)
  • Gruppo F: Real Madrid (Spagna) Borussia Dortmund (Germania) Sporting Lisbona (Portogallo) Legia Varsavia (Polonia)
  • Gruppo G: Leicester city (Inghilterra) Porto (Portogallo) Club Brugge (Belgio) Copenaghen (Danimarca)
  • Gruppo H: JUVENTUS (ITALIA) Siviglia (Spagna) Lione (Francia) Dinamo Zagabria (Croazia).

 

Allegri: “Lione e Zagabria campi caldi”  – “A Siviglia l’anno scorso abbiamo perso un’occasione, Lione e Zagabria son campi caldi: servirà attenzione, conosciamo il nostro obiettivo!”. E’ il commento a caldo al sorteggio di Champions scritto su Twitter dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri. L’anno scorso la Juventus, sempre nel girone di Champions, a Siviglia aveva perso per 1-0 (gole dell’ex Fernando Llorente) ed avevo perso, proprio all’ultima giornata, il primo posto nel gruppo.

Marotta “Sorteggio non semplice, parlerà campo” – “E’ un sorteggio non semplice e solo il campo potrà dimostrare la nostra forza”: Beppe Marotta, ad della Juventus, getta acqua sul fuoco dell’entusiasmo dopo l’urna Champions che ha ‘regalato ai bianconeri Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. “Ci sono squadre di diversi valori – dice a Premoim – basti pensare al Siviglia che ha vinto le ultime tre Europa League, ma questo non è un alibi e dobbiamo assolutamente centrare il traguardo. Ci sentiamo pronti per affrontare un cammino impegnativo e che sappiamo difficile. L’obiettivo è arrivare il più in alto possibile e ci siamo rinforzati per questo – aggiumge il manager bianconero – L’unica incognita della Champions è che è un torneo diverso dal campionato dove vince la squadra più forte. Qui invece si deve arrivare a quella sera senza incidenti di percorso, senza infortuni e circostanze negative”. Due battute anche sul mercato, dove Marotta frena su Matuidi: “Non ci siamo ancora, siamo alla ricerca di un centrocampista e Maitidi rappresenta un profilo adatto ma è ancora del Psg. Abbiamo avuto contatti e speriamo di arrivare a una definizione nei prossimi giorni, sono ottimista”. Stesso discorso su Zaza: “E’ una trattativa in corso, ci stiamo scambiando mail, siamo in contatto e ci sono condizioni per arrivare a una definizione nei prossimi giorni. Cuadrado? ci terremmo ad averlo ancora con npoi in questa stazione, ha dimostrato di avere grandi qualità e ci tiene a tornare da noi, ma per ora è del Chelsea e non sono molto favorevoli al trasferimento”.

EUROPA LEAGUE: INTER E FIORENTINA TESTE DI SERIE, ROMA RISCHIA FASCIA 2: Tornando alla Roma, dopo il danno (economico e sportivo) arriverà anche la beffa, perchè i giallorossi, retrocessi in Europa League, nonsaranno con tutta probabilità testa di serie nel torneo cadetto (venerdì 26 alle 13 il sorteggio: il basso coefficiente Uefa dei giallorossi (41,587) dovrebbe escludere i capitolini dalle prime 12 teste di serie e quindi dalla prima urna. Sono infatti 9 le formazioni già qualificate con un ranking migliore della Roma (Schalke, Zenit, Manchester Utd, Athetic Bilbao, Inter, Fiorentina, Villareal, Viktoria Plzen, Braga) a cui stasera potrebbero aggiungersi Ajax, Borussia M’dbach e Salisburgo (impegnate stasera nei playoff Champions), oltre a Shakthar, Olympiacos, Anderlecht e AZ Alkmaar, impegnate domani sera nel playoff di Europa League, e tutte con un coefficiente Uefa migliore della Roma. Il Sassuolo, se domani sera uscirà indenne dal Marakanà di Belgrado e non avendo pedigree europeo, sarà inserito in Fascia 4.