I NUMERI ESALTANO IL BENEVENTO MA LA SALERNITANA POTEVA STARE SOPRA

I numeri danno ragione al Benevento esaltato dai numeri che la celebrano come regina.Solo per un golletto subito dalla Salernitana nei minuti di recupero nell’ultima partita casalinga i granata non si trovano da soli al vertice della classifica.

I NUMERI DEL BENEVENTO

Primo posto in classifica, nessuna sconfitta e miglior difesa in solo sette giornate.Il Benevento non poteva chiedere inizio di stagione migliore. Tra Filippo Inzaghi, squadra e ambiente si è creato sin da subito un rapporto eccezionale, elemento funzionale alla possibilità di lavorare per bene.Il motivo di vanto per le streghe in questo momento è molto singolare: nei principali campionati continentali, è l’unica squadra a non essere stata mai in svantaggio.

LA SALERNITANA FRENATA ALL’ARECHI

La prima parte del campionato per la salernitana è molto positivo ma il ruolino di marcia interno è da rivedere ma  migliorabile, con gli uomini di Ventura che potrebbero spiccare il definitivo salto di qualità facendo valere al meglio il fattore casa. I granata hanno vinto una sola gara su quattro disputate dinanzi al proprio pubblico,una proprio con il Benevento, incassando sempre gol. Sono ben undici, insieme a quello di domenica, i turni interni consecutivi in cui la Salernitana subisce gol. Fa da contraltare, tuttavia, un gran ruolino di marcia esterno, con tre successi su tre gare, unica squadra in cadetteria a riuscirci. Antonio Lucibello