IL MERCATO DELLE CAMPANE

IL MERCATO DELLE CAMPANE

 

NAPOLI

Il piano per arrivare a James Rodriguez è pronto. Le dichiarazioni su Marca secondo le quali James Rodriguez vorrebbe l’Atletico Madrid sono incentrate anche a far smuovere il Napoli in questa fase di stallo.

Il Napoli cerca anche una prima punta e l’idea che possa partire uno tra Milik, Mertens e Insigne resta sempre un’ipotesi da non escludere. Il polacco al momento potrebbe essere quello sacrificato. Mauro Icardi è un’ipotesi al momento da non considerare, perché il capitano dell’Inter ha iniziato un braccio di ferro con la sua società e fino alla chiusura del calciomercato sarà guerra fredda.

BENEVENTO

Tutto su Marco Sau. L’attaccante svincolatosi dalla Sampdoria piace a Pippo Inzaghi che lo vuole nel club sannita. Non è la prima volta che si parla di Sau al Benevento, ma la concorrenza è spietata. Il club sannita non l’unico a cercare l’attaccante che in blucerchiato non è riuscito a far bene e che tornerebbe in Campania dopo lo straordinario anno di serie B con la Juve Stabia di Piero Braglia, dove giocò in prestito per un anno, fortemente voluto da Salvatore Di Somma, all’epoca ds degli stabiesi.

JUVE STABIA

Karamoko Cissé è uno degli obiettivi per l’attacco della Juve Stabia. L’attaccante guineano è rientrato all’Hellas Verona, concluso il suo prestito al Carpi. Non resterà con gli scaligeri in serie A, cosa che al momento dovrebbe fare lo stabiese Luigi Vitale che ritroverebbe così il massimo campionato. La rapidità di Cissé è una delle armi sulle quali vuole puntare Fabio Caserta, ma non è la prima volta che il calciatore viene accostato alle Vespe. L’imprenditore Giovanni Lombardi lo portò alla Casertana, poi nella sua avventura al Benevento accanto a Vigorito (che valse la serie A per i sanniti) lo stesso Giovanni Lombardi fece trasferire l’attaccante in giallorosso.

SALERNITANA

La suggestione è Alessio Cerci. L’esterno ex Torino è già in città, potrebbe chiudere una trattativa già intavolata nelle prossime ore. Ventura lo conosce bene e il tecnico punta sulla fame dell’esterno di rilanciarsi per non chiudere la carriera da eterno incompiuto. E’ il grande nome accostato alla Salernitana che potrebbe infiammare la piazza. Reduce dall’esperienza in Turchia, Cerci è ai dettagli con il club granata. Domani è attesa anche la firma di Cristiano Lombardi della Lazio.

AVELLINO

Il progetto tecnico inevitabilmente deve partire, anche se la Figc vuole vederci chiaro ed è in attesa di notizie. I regolamenti non prevedono esclusioni a priori, ma il sindaco Festa domani incontrerà De Cesare e Mauriello per avere notizie e non è escluso che possa essere un tramite con la Lega che ha sede a Firenze. Intanto, il centrocampista Francesco Buono non farà parte della rosa che affronterà il campionato di serie C con gli irpini: si è trasferito all’ACR Messina.

CASERTANA

Casertana sempre più forte con l’arrivo di Lame in difesa, che nella passata stagione è stato protagonista con il Catanzaro. Squadra già a lavoro, ma si devono sciogliere nodi importanti come quello legato al futuro di Gigi Castaldo.

CAVESE

Vicina la chiusura anche con Di Roberto, esterno che ha vinto il campionato con la Juve Stabia. L’asse Cava de’ Tirreni-Castellammare è bollente, i metelliani puntano su elementi che hanno già vinto il campionato. Moriero continua a lavorare a Sturno aspettando altri rinforzi, ma è contento dell’operato della società.

PAGANESE

Squadra tutta da rifare, Alessandro Erra sarà ancora l’allenatore con Guglielmo Accardi direttore sportivo. Si ripartirà dagli esperti Francesco Scarpa e Stendardo per allestire una squadra giovane ma che allo stesso tempo dovrà essere maggiormente competitiva rispetto a quella della passata stagione.

SERIE D

Savoia regina indiscussa di un mercato che ha fatto registrare grandi colpi nelle ultime ore, orchestrati dal ds Marco Mignano: dall’Avellino è arrivato Matteo Dionisi, che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D con gli irpini dopo una grande rimonta con Bucaro in panchina.Dalla Cittanovese, poi, è stato annunciato l’attaccante argentino Abayan.

Il San Tommaso ha ingaggiato il difensore Antonio Trozzo, classe ‘97, proveniente dalle giovanili della Salernitana. Nei giorni scorsi era stato ufficializzato anche Pasquariello proveniente dal Buccino.

Il difensore Rizzo è passato dalla Gelbison al Sorrento.

Il Giugliano di Massimo Agovino ripartirà da Vincenzo Casonaturale in attacco, ma dovrà sciogliere il nodo Tommaso Manzo che ha avuto tante richieste da squadre di Eccellenza.Gigi Capasso

 

Il sito www.agropolinews.it è su instagram.Anticipazioni e notizie anche sul social più fotografico.Apputamento a tutti voi su instagram


WWW.CANALECINQUETV.IT

WWW.CALCIOGOAL.IT

WWW.TUTTOJUVE.NET

Categories: CALCIOMERCATO

About Author