IL NAPOLI SALE SULL’ OTTOVOLANTE

NapoliTorino Dolcetto o scherzetto? Il Torino sceglie di combattere e tenere testa fino a quando ha potuto con il massimo della grinta e tenacia, atteggiamento tipico delle squadre di Juric.

Ma ecco che, nonostante il Napoli potesse sembrare cotto nella parte finale della gara, la speranza è sempre l’ultima a morire e lo scherzetto, anticipato, di Halloween lo fa il bomber #Osimhen: l’uomo in più per il Napoli per tutta la partita, l’unico a riuscire a fare reparto da solo in attacco e resistere ai continui falli e scorrettezze degli avversari.

 

 


“Sarò con te e tu non devi mollare.”
È questo il coro delle curve e il motto portafortuna del Napoli, per resistere e spronare gli azzuri a combattere fino alla fine contro la dea bendata che oggi di sicuro non ha favorito gli azzurri.
È sembrato un blackout dopo il rigore sbagliato da Insigne, con il gol poi annullato a Di Lorenzo per un fuorigioco millimetrico e infine con il palo di Lozano. La sfida vinta dunque quest’oggi dagli uomini di Mister Luciano Spalletti è figlia anche della vera “resilienza”.
Sì, in questi casi serve davvero quella: è ciò che ha aiutato il Napoli a resistere fino a fine partita, tenere duro, vincerla e tenere saldo il primo posto, ancora per un turno.
8 su 8, così nella storia solo Sarri ma ora anche #Spalletti e la scalata continua… Eppure, chi l’avrebbe detto?! Dario Santoro