IL NAPOLI SBANCA ANCHE EMPOLI 0-2 SI ASPETTA LA MATEMATICA

0
“Amicizia per sempre”. Non è il gruppo whatsapp di Spalletti, con i suoi storici amici empolesi, ma il gruppo degli 11 leoni azzurri che, ogni settimana, violentano in modo spietato le rispettive avversarie che incontrano.
Dalle tattiche disegnate sulla tovaglia, sempre da Spalletti nel suo gruppo di amici su whatsapp, ai gol rocamboleschi che gli azzurri segnano in ogni partita il passo è breve.
Ancora più breve, invece, è il tempo che il Napoli utilizza per andare in vantaggio e chiudere le partite già nel primo tempo: nelle ultime 3 partite di campionato, 4 considerata anche l’ultima in Champions, il Napoli è già in vantaggio nel primo tempo.
L’autogol di Ismajili dell’Empoli, che non sapeva come buttar via la palla sentendo la pressione dell’inserimento di Osimhen alle spalle, e il tap-in di SuperVictor chiudono in modo inequivocabile la gara.
Schemi, traverse, gioco e ritmi altissimi. Ormai un mood per gli uomini di Spalletti che attendono solo la matematica.
E se di numeri si parla, oggi #Osimhen è andato in gol per l’ottava partita consecutiva (9 considerata anche l’ultima partita in Champions). Non ci si ferma qui perché tra gol annullati – anche oggi – e senza rigori calciati, la freccia nigeriana vola a quota 19 gol realizzati in 19 partite.
Numeri, numeri, numeri. Stucchevoli quasi da riportare tutti ma che raccontano e giustificano – in modo insindacabile- il percorso del Napoli fatto fin’ora.
E a proposito di numeri, il Napoli è attualmente a +18 punti dalla seconda in classifica.
Il Carnevale è finito, ma la giostra del gol azzurra viaggia veramente a un ritmo incessante. Dario Santoro
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e persone in piedi

Lascia un commento