IL NAPOLI SI FA RAGGIUNGERE SUL DOPPIO VANTAGGIO 2-2
Essere a lungo primi è difficile ma per il Napoli fare performance sempre come contro la Lazio non è un gioco da ragazzi. Non lo è per il Napoli così come non lo è per altre squadre poter giocare ed essere sempre al 100% per tutti i 9 mesi dell’intera durata del campionato. Dopo nemmeno due giorni si è di nuovo in campo ma per il Napoli la questione infortuni si aggrava notevolmente: fuori Insigne, Fabian Ruiz, Koulibaly (e Mertens out per riposo) in solo un tempo vuol dire decimare ma soprattutto rompere la spina dorsale di una squadra.
Inconcepibile poi che il Napoli riceva fallo a sfavore e venga addirittura concessa punizione agli avversari che poi porta al gol del pareggio al 90′.
Ma dopo l’espulsione di Spalletti per proteste, la furbizia del mister è tutta nel post gara. Non apre con provocazioni o polemiche, aspetta la domanda. Dazn tarda a mandare l’immagine sul fallo subito da Rrahmani affermando addirittura di non averlo notato. Spalletti solo allora incombe con la provocazione e fa notare che Rrahmani riceve fallo e non ci potrà quindi essere punizione per l’avversario. Non si può andare avanti così.Il Napoli adesso dovrà essere ancora più forte, attento e mantenere la calma e tenacia, finora mostrata, da grande gruppo. Dario Santoro