IL POTENZA BATTE IN AMICHEVOLE A PICERNO L’EQUIPE CAMPANIA

IL POTENZA BATTE IN AMICHEVOLE A PICERNO L’EQUIPE CAMPANIA

Si è disputata questo pomeriggio, allo stadio “Donato Curcio” di Picerno (Pz), la prima amichevole per il gruppo Baronissi/Salerno dell’AIC Equipe Campania, ritiro per calciatori in attesa di contratto, patrocinato dall’Associazione Italiana Calciatori, con il coordinamento di Antonio Trovato.

La gara è terminata col punteggio di 3-0 in favore della squadra di mister Ragno, apparsa già abbastanza collaudata nelle manovre di gioco. L’AIC Equipe Campania ha opposto al 3-5-2 dei lucani un agile 4-3-3. All’8’ il Potenza sblocca: triangolazione tra De Leonardiis e França, col bomber brasiliano implacabile a tu per tu con Faggiano. La risposta dell’Equipe è affidata alla volée di Vitiello da lunga distanza, con palla sul fondo. Poco dopo il quarto d’ora Dettori si libera in slalom, ma si fa ipnotizzare dalla provvidenziale uscita di Faggiano. Al 20’ Ragosta tenta la magia dalla lunga distanza, ma Martinez recupera la posizione, sventando in angolo il velenoso lob dell’esterno offensivo ex Messina. Poco dopo, sostituzione in famiglia per il Potenza: Bodini subentra al cognato França e al tramonto della prima frazione trova lo spunto per il raddoppio su servizio di Emerson.

Nella ripresa i tecnici modificano i rispettivi scacchieri. Un paio di conclusioni alte di Genchi e Matera nel primo quarto d’ora, conducono fino al tris potentino: Genchi ruba palla a Russo, evita l’intervento di D’Orsi e batte Lamberti per il definitivo 3-0.

TABELLINO

POTENZA pt (3-5-2): Martinez; Guerriera, Emerson, Matino; Guaita, Coppola, Dettori, Pepe, Panico; Franca (21’ Bodini), De Leonardiis.

POTENZA st (3-5-2): Breza; Coccia, Giosa, Caiazza; Guerriera, Piccinni, Fanelli, Matera, Panico; Genchi, Vlcek. Allenatore: Ragno.

AIC EQUIPE CAMPANIA pt (4-3-3): Faggiano G.; Avagliano, De Carlo, D’Orsi, Nicolao; Esposito Lauri, Nappo, Vitiello; Limatola, Rabbeni, Ragosta.

AIC EQUIPE CAMPANIA st (4-3-3): Faggiano G. (15’ Lamberti); Balzano, Russo, D’Orsi, Nicolao; Ferraioli, Lombardi, Odierna; Ascione, Padulano, Limatola (30’ st Gegnacorsi). Allenatori: Carrella-Viscido-Langella.

RETI: 8’ pt Franca, 41’ pt Bodini, 26’ st Genchi.

Categories: SERIE C

About Author