IL REAL MADRID OFFRE MORATA E 90 MILIONI PER DYBALA,ZAZA VERSO FIRENZE

entazione Real per la Juventus. Beppe Marotta lavora sul rinnovo di Paulo Dybala e ostenta tranquillità, ma il pressing del club di Madrid sull’attaccante argentino continua. Stando al “Sun”, la Juve potrebbe essere protagonista l’estate prossima di un’altra cessione record dopo quella di Pogba al Manchester United visto che i blancos avrebbero presentato una prima offerta pari a 90 milioni di euro più il cartellino di Alvaro Morata, in bianconero fino alla scorsa stagione. La Juve, in risposta, avrebbe chiesto di includere come contropartita tecnica uno fra Toni Kroos e Luka Modric, ma su questo punto Florentino Perez avrebbe opposto un secco no. La trattativa sembrerebbe comunque destinata a proseguire visto che il Real avrebbe in mano il si’ dell’attaccante argentino.

SONDAGGIO FIORENTINA PER ZAZA – “Vogliamo riportare Simone in Italia”. Parola e musica di Antonio Zaza, padre di Simone, ex centravanti di Juve e Sassuolo, oggi in esilio al West Ham, dove di campo ne ha visto ben poco agli ordini di Slaven Bilic. Un’avventura, quella con la maglia “claret and blue”, praticamente già finita. Le dichiarazioni del papà-agente del calciatore risalgono a un paio di giorni fa, mentre il sondaggio della Fiorentina è fresco di qualche ora. I viola stanno ancora valutando il futuro di Nikola Kalinic, le sirene cinesi attorno all’attaccante croato non sono affatto spente, specialmente dopo il rifiuto incassato per Diego Costa. Gli intermediari del Tianjin sono al lavoro per convincere il numero 9 viola, Zaza sarebbe l’alternativa ideale: può arrivare con una formula vantaggiosa, conosce già il campionato. Più difficile la pista che porta al Genoa: l’idea della dirigenza rossoblù è quella di ripartire con il Cholito Simeone titolare a tutti gli effetti, Zaza diventerebbe un problema più che una risorsa. Da tenere sempre d’occhio il Milan, che potrebbe piombare sull’azzurro in caso di addio di Bacca.

LE PAROLE DELL’AGENTE DI BACCA – Ad allontanare quest’ultima ipotesi ci pensa però Sergio Barila, procuratore proprio di Carlos Bacca, intervistato da calciomercato.it. “Alcune squadre cinesi sono interessate a Carlos, ma lui è contento al Milan e vuole restare. E’ venuto a Milano per vincere e dopo la Supercoppa vuole conquistare altri trofei in rossonero. Quello di Doha è stato un successo importante a livello individuale e collettivo. Vincendo si acquisisce lo spirito giusto anche per il futuro”.

GAGLIARDINI ESCE ALLO SCOPERTO – Per l’ufficialità del suo passaggio all’Inter ormai è questione di dettagli, Roberto Gagliardini ha deciso di accelerare ulteriormente la pratica: il centrocampista dell’Atalanta, ai microfoni di Premium Sport, scopre decisamente le carte. “Non penso al mio trasferimento, se ne occupa il mio agente. Ma andare all’Inter sarebbe veramente bello, un bel salto per me”. Stefano Pioli ora lo aspetta già nel ritiro spagnolo dell’Inter: 2 milioni per il prestito all’Atalanta, 23 per il riscatto, 3 di eventuali bonus. Mancano davvero solo i dettagli.

TAVOLO INTER-SIVIGLIA PER JOVETIC – Ma i nerazzurri non sono operativi solamente in entrata. Proseguono gli incontri tra il Siviglia e l’Inter per l’approdo in Andalusia di Stevan Jovetic, uno dei giocatori ai margini del progetto di Pioli. “Abbiamo diverse opzioni per la campagna acquisti, Jovetic è un giocatore magnifico e spero davvero che possa arrivare”, le parole di Pepe Castro, presidente del Siviglia, ai microfoni di Radio Cope. Lo stesso numero 1 del club allontana il possibile ritorno di Banega: “Al momento il rientro al Siviglia di Banega non è una tra le opzioni che stiamo valutando”.

IL CHELSEA SPAVENTA IL NAPOLI – Il rinnovo di Faouzi Ghoulam non arriva e Antonio Conte ci prova: secondo l’Evening Standard, il Chelsea sarebbe uno dei motivi principali alle spalle dei dubbi manifestati dal terzino del Napoli, tentato dal possibile aumento di ingaggio promesso dalla società londinese. Il club azzurro proverà in ogni modo a chiudere per il rinnovo, dopo aver già respinto gli assalti di Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.

CINA, ALTRA FOLLIA PER AUBAMEYANG – Il record di Carlos Tevez potrebbe vacillare. Secondo la stampa tedesca, lo Shanghai Sipg avrebbe infatti offerto 150 milioni di euro al Borussia Dortmund per Pierre-Emerick Aubameyang, che firmerebbe un contratto da 41 milioni di euro a stagione, superando i 38 milioni annuali percepiti dall’Apache. Il Borussia Dortmund ha deciso di valutare l’offerta, in caso di ok sarebbe l’attaccante a dover scegliere cosa fare nel proprio futuro. Discorso diverso in casa Bayern Monaco, con Carlo Ancelotti che ha blindato Arturo Vidal: “Le voci di un suo addio sono assolutamente senza senso. Se invece Badstuber vuole andare al City, non lo impediremo: ma siamo pronti a cederlo solamente in prestito”.

TRE AFFARI PER IL TORINO – Giornata rovente per il Torino, che ufficializza il doppio colpo con la Roma: Juan Manuel Iturbe si veste di granata con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre Iago Falque diventa a tutti gli effetti un calciatore del Torino. Il club ha, infatti, esercitato il diritto di riscatto, versando circa sei milioni di euro nelle casse giallorosse. In uscita, saluta invece Cesare Bovo: il difensore approda al Pescara, come annunciato dal club abruzzese, che in queste ore ha anche perfezionato l’arrivo di Alberto Cerri per l’attacco.