IL RECORD DEL SICULA LEONZIO DALLA A ALLA SERIE D E’ L’UNICA SENZA SUBIRE GOAL, PARLA IL TECNICO

La Sicula Leonzio di mister Catania è l’unico club ad ancora non aver subito una rete, meglio delle altre 263 squadre che partecipano ai campionati.

Juventus? Cittadella? Alessandria o Lecce? No, la squadra con meno gol subiti dalla Serie A alla D si ritrova in Sicilia, precisamente a Lentini: la Sicula Leonzio di mister Catania è l’unico club ad ancora non aver subito una rete, meglio delle altre 263 squadre che partecipano ai campionati di A, B, Lega Pro e D.Dopo cinque giornate ecco il ruolino di marcia della squadra siciliana: successo contro Due Torri (0-2), Pomigliano (1-0) e Roccella (0-2), pareggi con Gragnano e Castrovillari (0-0). Una squadra che già il Catania aveva affrontato in amichevole a fine luglio: successo di misura al 88′ con Mbodj. E già lì si erano intraviste le potenzialità della compagine a disposizione del tecnico Seby Catania. Ai microfoni di ItaSportPress.it, parla l’allenatore della squadra siciliana: “Beh, fa piacere tutta questa notorietà per questo risultato, ma forse era meglio che la cosa andasse ancora un po’ sottotraccia (ride, ndr). Segreti non ce ne sono. Lavoriamo sodo dal 20 luglio e dai ragazzi pretendo sempre grande professionalità. Il merito è di tutti perché il comportamento difensivo non è solo compito della retroguardia, ma anche degli attaccanti.  Il campionato è appena iniziato, l’Igea Virtus è in testa, ha un tecnico preparato, ma il girone I è difficile con tante formazioni competitive. Qui a Lentini c’è passione e competenza, la dirigenza sta lavorando bene e sono contento. Dobbiamo rimanere umile e, come disse un mio vecchio mister bisogna sempre lavorare perché un grattacielo non si costruisce con 11 architetti, ma con 10 operai e 1 architetto”.

C’è un allenatore a quale si ispira? “Beh, sono legato a Mancini, ma per il mio spirito sanguigno mi ispiro molto anche a Simeone”.

E sul Catania di Pino Rigoli, affrontato in pre-campionato, il tecnico è chiaro:

Si pagano le penalizzazioni, ma il Catania ha un organico valido e Lo Monaco è dirigente d’esperienza, non lo scopro certo io. Rigoli deve essere lasciato lavorare in tranquillità perché è tecnico serio e preparato. Con equilibrio e serenità il Catania rimonterà posizioni in classifica”. @acarlino85 Email