IL RIEPILOGO DELLA 25A GIORNATA DI SERIE A: JUVE,NAPOLI,INTER,ROMA,MILAN OK. RIVITALIZZATO IL PESCARA
JUVENTUS-PALERMO 4-1:
La 25a giornata si apre con questa gara disputata venerdì sera. Juventus passa in vantaggio al 13′ con Marchisio, mentre è Dybala a raddoppiare al 40′. Il secondo tempo vede ancora il dominio della Juve che trova il 3-0 grazie ad un gran gol di Higuain. Sul finale, 4-0 di Dybala e gol della bandiera di Chochev al 93′.
ATALANTA-CROTONE 1-0: Continua il buon momento dell’Atalanta che conserva il quarto posto vincendo 1-0 contro un Crotone sempre più vicino alla retrocessione. Il gol partita è arrivato al 48′ ad opera di Conti.
EMPOLI-LAZIO 1-2: Anticipo del Sabato sera che vede le due squadre giocarsela a viso aperto. Nonostante la buona intensità, il gol che sblocca la gara arriva al 67′ grazie a Krunic che porta l’Empoli in vantaggio. La gioia dei padroni di casa dura solo un giro di lancette, dato che la Lazio trova subito il pareggio con Immobile. L’Empoli fa di tutto per conservare almeno il pareggio, ma si deve arrendere all’80’ quando Keita realizza il 2-1 definitivo.
BOLOGNA-INTER 0-1: Dopo un primo tempo scialbo e una ripresa non entusiasmante, l’Inter trova il gol del vantaggio a nove minuti dallo scadere grazie al primo gol in campionato di Gabigol.
CHIEVO-NAPOLI 1-3: Continua il cammino del Napoli che batte 3-1 un Chievo pericoloso solo per parte del secondo tempo. Napoli in vantaggio al 31′ con Insigne, sette minuti dopo ci pensa Hamsik a segnare il gol del raddoppio. Nella ripresa arriva il tris realizzato da Zielinski, poi il Chievo riapre la partita al 62′ con Meggiorini, anche se il Napoli riuscirà a mantenere il risultato di 3-1 e a vincere.
PESCARA-GENOA 5-0: Sicuramente il risultato più clamoroso della giornata. Il Pescara di Zeman travolge letteralmente un Genoa perdente già dai primi minuti. Padroni di casa in vantaggio già al 5′ grazie all’autogol di Orban, a raddoppiare ci pensa Caprari al 19′, mentre Benali segna il tris al 31′. Dopo una ripresa vivace, arriva la doppietta di Caprari all’81’ e il definitivo 5-0 di Cerri a tre minuti dalla fine.
SAMPDORIA-CAGLIARI 1-1: Ospiti subito in vantaggio al 5′ con il gol di Isla, mentre la Sampdoria trova il pareggio al 21′ grazie al gol di Quagliarella. Nella ripresa nessuna delle due squadre riuscirà a portare a casa l’intera posta in palio.
UDINESE-SASSUOLO 1-2: Il Sassuolo si riprende sbancando il “Friuli” di Udine. Padroni di casa in vantaggio al 7′ grazie al gol di Fofana. Al 25′ arriva il pareggio siglato da Defrel che al 79′ realizza la doppietta personale che consente ai neroverdi di conquistare tre punti importantissimi in chiave salvezza.
ROMA-TORINO 4-1: La Roma continua a giocare un ottimo calcio e a segnare altre quatto reti dopo quelle realizzate Giovedì in Europa League contro il Villarreal. Capitolini in vantaggio al 10′ con Dzeko, mentre Salah raddoppia sette minuti dopo. Nel secondo tempo, il Torino sembra svegliarsi, anche se ci pensa Paredes a spegnere completamente le speranze granata grazie al gol arrivato al 65′. Per il Torino segna Maxi Lopez all’85’, ma la Roma trova il tempo di segnare anche il quarto gol nel recupero con Nainggolan.
MILAN-FIORENTINA 2-1: Vittoria scaccia crisi per il Milan che supera di misura una buona Fiorentina. Rossoneri in vantaggio al 16′ con Kucka, ma quattro minuti dopo, la Fiorentina pareggia grazie a Kalinic. Al 31′ il Milan si riporta in vantaggio con Deulofeu conservando il 2-1 fino al termine della gara. Francesco Nettuno