IN PANCHINA SENZA L’OK SANZIONI PER CAVALLARO ED ESPOSITO

Non c’è pace per la Nocerina: arrivano, forse non troppo inaspettate, dalla Lega Nazionale Dilettanti le squalifiche per l’allenatore in pectore, Giovanni Cavallaro, e l’inibizione per il presidente Paolo Maiorino. Squalificato anche l’ex tecnico Marcello Esposito. Patron e tecnici dovranno scontare rispettivamente tre e due mesi di stop.
Le motivazioni della squalifica per Giovanni Cavallaro sono – si legge nel dispositivo pubblicato nelle ultime ore – riconducibili al fatto che l’ex capitano molosso abbia esercitato, senza avere i titoli necessari, il ruolo di primo allenatore, violando diverse norme del regolamento: «Nella stagione sportiva 2019-2020, benché non iscritto nei ruoli del settore tecnico e quindi non abilitato alla conduzione tecnica, ha svolto dal 27 ottobre le funzioni di allenatore in favore della prima squadra della Nocerina».
Per quanto riguarda invece Marcello Esposito, le motivazioni sono duplici: l’ex trainer rossonero, infatti, agli atti della Lega è risultato non tesserato per un periodo in cui comunque ha svolto le mansioni di primo allenatore. Inoltre non ha impedito a Cavallaro di svolgere il ruolo di tecnico: «Nella stagione sportiva 2019/2020 e precisamente dal 27 ottobre fino al 16 gennaio, pur non essendo regolarmente tesserato, ha svolto le funzioni di allenatore in favore della prima squadra – si legge nel dispositivo -. Inoltre ha consentito che Giovanni Cavallaro, calciatore della Nocerina e pertanto privo di ogni abilitazione per la conduzione tecnica, svolgesse funzioni ed attività proprie di un allenatore in favore della predetta società».
Pena più dura, infine, per il presidente Maiorino, “condannato” a tre mesi di inibizione poiché, in quanto massimo dirigente della società rossonera, non ha vigilato attivamente ed evitato che avvenissero queste incresciose situazioni. Da aggiungere a squalifiche ed inibizioni un’ammenda pecuniaria di 300 euro. Laddove le squalifiche avessero decorrenza immediata, a campionati ancora fermi, non avrebbero alcun impatto sulla prossima stagione, tranne che per Maiorino che sarebbe costretto a rimanere ancora lontano dal campo per qualche settimana rispetto allo start della regular season.Fabio Vicidomini