INFORTUNIO MUSCOLARE PER MERTENS, FUORI PER 4/5 SETTIMANE

Giungono conferme sull’entità dell’infortunio di Dries Mertens: secondo il portale belga nieuwsblad.be, l’attaccante del Napoli resterà ai box per circa un mese e dovrà, ovviamente, rinunciare alle sfide amichevoli dei Diavoli Rossi contro Italia e Spagna. Il ct Wilmots, in ogni caso, non convocherà nuovi calciatori per sostituire l’attaccante, che resterà in ritiro con la sua Nazionale come comunicato dal tecnico: “Resterà con noi, anche se non giocherà. Ci ha detto di sentire ancora dolore e lo abbiamo sottoposto a vari test”.

11.55 – Non giungono buone notizie sulle condizioni di Dries Mertens. Michiel Ameloot, giornalista della tv belga Vtm, ha annunciato che l’attaccante del Napoli potrebbe aver subito uno strappo muscolare e rischia uno stop “di quattro-cinque settimane”. Il giocatore non ha partecipato all’allenamento di questa mattina e nelle prossime ore si valuterà l’entità del suo problema.

Dries Mertens potrebbe lasciare il ritiro del Belgio: secondo quanto riportato dai suoi connazionali di nieuwsblad.be, infatti, l’attaccante azzurro starebbe soffrendo un problema muscolare al gluteo (possibile addirittura uno strappo) e, per questo, potrebbe vedersi costretto a saltare le amichevoli contro Italia e Spagna. Nelle prossime ore la federazione comunicherà la decisione definitiva sul folletto partenopeo, che sarebbe sostituito da Ferreira Carrasco.