JUVENTUS ALTRI COLPI ALLA RONALDO,ASSE CON IL REAL MADRID

JUVENTUS ALTRI COLPI ALLA RONALDO,ASSE CON IL REAL MADRID

Ormai la Juventus ha preso i connotati del mercato internazionale sui big.I biianconeri stanno entrando in un circuito europeo come in Italia,l’uniica diifferenza sono le viittorie,tardano ad arriivare ma dal punto di vista economico la società sta lavorando benissimoLa Juventus non vuole fermarsi a Cristiano Ronaldo e programma altri acquisti ‘top’ per le prossime finestre del calciomercato. E guardando sempre con attenzione in casa Real Madrid. Non è una novità il corteggiamento della dirigenza della Continassa per Marcelo, con il rapporto tra il brasiliano e il club campione d’Europa che inizierebbe a scricchiolare dopo l’arrivo in panchina di Lopetegui. Il brasiliano non ha gradito la recente sostituzione con il Girona, con il nuovo tecnico dei ‘Blancos’ che ha anche ordinato al brasiliano di allenarsi con la squadra riserve.

In tutto questo, non passa inosservata anche l’amicizia tra Marcelo e Ronaldo, con il terzino che ha più volte chiesto informazioni al Pallone d’Oro portoghese sull’ambiente bianconero. La Juve vigila con attenzione lo scenario, pronta ad approfittare fin da gennaio di una possibile rottura tra il calciatore e il Real.

E per agevolare una possibile trattativa, il sodalizio campione d’Italia potrebbe inserire nella trattativa il connazionale Alex Sandro, le cui trattative per il rinnovo non sono ancora entrate nel vivo. Uno scambio alla pari, vista che la valutazione dei due nazionali verdero si attesterebbe sui 50 milioni di euro.

CALCIOMERCATO, NON SOLO MARCELO: JUVE ALLA FINESTRA ANCHE PER ISCO ED ASENSIO

Marcelo, ma non solo. Agnelli pensa alla stregua degli altri top club europei dopo l’affaire Ronaldo ed ha aperto all’Era dei grandi investimenti sotto la Mole. Non è un mistero infatti il ‘debole’ di Marotta e Paratici per alcuni pezzi pregiati della corazzata merengue: da Isco a Ceballos, passando per Varane ed Asensio. Con il Real Madrid, di conseguenza, che non toglie gli occhi da Pjanic e Dybala. Difficilmente Florentino Perez aprirà alla cessione dei suoi gioielli a meno di offerte irrinunciabili, ma l’operazione Cristiano Ronaldo insegna che talvolta lo status quo può cambiare rapidamente sul calciomercato.

LE ‘MERENGUES’ STAREBBERO RAGIONANDO SUL POSSIBILE INSERIMENTO DI ALEX SANDRO NELLA TRATTATIVA

Attenzione all’asse JuventusRealMadrid, anche a gennaio. L’arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero nell’ultima sessione di calciomercato ha spalancato le porte a nuovi, clamorosi scenari di mercato che potrebbero concretizzarsi già nella prossima finestra invernale. La stella portoghese è, infatti, calamita inevitabile per altri campioni, attratti dalla possibilità di giocare col cinque volte Pallone d’Oro, e le novità Uefa in sede di mercato che permettono ad un calciatore che ha già giocato in Champions League di disputarla eventualmente anche con una nuova maglia nella seconda parte di stagione favorisce operazioni di altissimo profilo pure nella sessione invernale.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, SCAMBIO MARCELO-ALEX SANDRO A GENNAIO?

Novità che toccano da vicino gli interessi della Juventus, che dopo Ronaldo in casa Real Madrid non ha mai perso di vista anche il grande amico Marcelo dal quale arrivano segnali incoraggianti per i dirigenti juventini. I rapporti tra il terzino brasiliano e il nuovo tecnico Julen Lopetegui, infatti, sembrano già piuttosto incrinati. In Spagna c’era chi parlava di insofferenza già nei primi giorni del nuovo allenatore.Antonio Lucibello

Categories: CALCIOMERCATO, SERIE A

About Author