JUVENTUS ATTACCO SPUNTATO REPARTO DA RIVEDERE
Brutta prestazione della Juventus, sulla falsariga di Juventus – Roma.
L’ex centrocampista bianconero Tacchinardi qualche settimana fa se n’è uscito con la bomba asserendo che il reparto offensivo degli zebrati fosse più forte dell’attacco e completo di quello dell’inter campione d’Italia.
Ecco, se c’è un reparto dove oggi siamo nettamente inferiori ai nerazzurri è proprio l’attacco.
Oggi è stata una di quelle partite dove Vlahovic non ne ha azzeccata mezza, sarebbe stato da cambiare già al 60⁰ o giù di lì ma l’unico cambio offensivo che avevi in panchina era Mbangula…che non è certo un centravanti o uno che possa fare il falso nove. Yildiz a parte l’imbucata per Dusan di inizio partita non si è visto.
Sarebbe servito come il pane un giocatore come Conceicao, il portoghese ha qualità uniche, è quel giocatore che può scardinare le difese avversarie. Su Milik faccio pochissimo affidamento, le qualità tecniche non si possono discutere, il problema è che ha problemi fisici ogni due per tre.
D’Aversa l’ha sicuramente preparata bene, Colombo ed Esposito hanno fatto un bel lavoro là davanti, la squadra Toscana era ben messa in campo e al 94⁰ è servita un’ottima chiusura di Gatti per salvare il pareggio.
Nella prima frazione l’unica conclusione in porta è arrivata al 36⁰, quando sugli sviluppi di un corner, Koopminers ha messo un’ottima palla sulla testa del nostro capitano, peccato che la conclusione del nostro capitano sia stata troppo centrale.Le migliori chances sono arrivate a inizio ripresa.Al 50⁰ si è acceso Nico Gonzalez che ha messo in porta Vlahovic con un bel filtrante, bravo Vasquez a respingere con il piede la conclusione di Dusan.
Al 53⁰ grande giocata di Cambiaso, migliore in campo, taglio sul primo palo di Koopmeiners che colpisce al volo, altro ottimo intervento di Vasquez.A metà ripresa Motta effettua un quadruplo cambio: fuori i due attaccanti esterni, Locatelli e Douglas Luiz, dentro Weah, Mbangula, Fagioli e Thuram.
Un’ottima combinazione Grassi/Pellegri/Grassi mette il centrocampista empolese nelle migliori condizioni di battere a rete, fortunatamente Grassi conclude debolmente tra le braccia di Perin
Manca l’espulsione a Pellegri….Non c’era da esaltarsi dopo le prime due vittorie, non c’è da deprimersi dopo queste due deludenti pareggi. Martedì torna la Champions. Lorenzo Grottoli