LA CORSA ALLEGRI CONTE PER LA PANCHINA E’ GIA’ COMINCIATA
Per la stampa Allegri ha pieni poteri, a tal punto da poter scegliere anche il direttore sportivo: Tuttosport dà in pole position Luis Campos, l’amico protagonista di un incontro estivo a Montecarlo (ricordate la storia?) tra varie indiscresioni proprio con il Conte Max. Campos è un ottimo direttore sportivo, con il Lille ha vinto a sorpresa un campionato francese con due zoccoli e una ciabatta prima di passare al PSG. Lavora sempre da esterno: ha una sua struttura, con i suoi uomini. È specializzato per scovare giovani talenti e poi rivenderli a peso d’oro.
Il secondo candidato al ruolo di DS è Gianluca Petrachi, un contiano doc. Giocava con l’attuale allenatore degli Spurs nel Lecce Primavera. La sua candidatura non può che essere associata a quella di un ritorno di Antonio Conte, in scadenza con il Tottenham. Negli ambienti granata a Torino danno l’interesse della Juve per il dirigente molto concreto.
La volata tra Allegri e Conte è già iniziata? Sospettiamo che la società sia ancora troppo allegriana per andare decisa sul ritorno del tecnico pugliese, eppure sarebbe l’uomo forte per la rifondazione. Eduardo Pisapia