L’Inghilterra è la seconda finalista dell’Europeo 2020 di calcio: la squadra di Gareth Southgate ha sconfitto per 2-1 (1-1), e dopo i supplementari, la Danimarca. Domenica 11 luglio, alle ore 21, affronterà l’Italia a Wembley

Al 104′ Kane porta avanti gli inglesi.

Il bomber inglese tira un rigore parato dal portiere, ma non sbaglia la ribattuta

Si va ai supplementari

Primo tempo ricco di emozioni, dove spicca la perla su punizione diretta di Mikkel Damsgaard che ha aperto le marcature, seguita dall’autogol di Kjaer che cercava alla disperata di chiudere su Sterling sulla linea di porta. L’Inghilterra ha giocato con alta intensità ad inizio e in chiusura di primo tempo, lasciando la parte centrale alla Danimarca che ha creato diverse occasioni, tra cui la rete da calcio piazzato.

AUTOGOL! INGHILTERRA-Danimarca 1-1! Autogol di Simon Kjaer! Nel tentativo di anticipare Sterling quasi sulla linea di porta Kjaer insacca nella sua stessa porta con un intervento in scivolata, su un filtrante rasoterra dalla destra di Saka.

GOL! Inghilterra-DANIMARCA 0-1! Rete di Mikkel Krogh Damsgaard! Su punizione diretta a pochi metri dal limite dell’area Damsgaard disegna una parabola di rara bellezza con un destro velenoso, che preciso e potente si infila sotto la traversa alla destra di Pickford.