LA JUVENTUS E’ IN ZONA RETROCESSIONE A NAPOLI SI FA RAGGIUNGERE E SUPERARE
Sergio Vessicchio 11 Settembre 2021
JUVENTUS SCANDALOSISSMA E’ IN ZONA RETROCESSIONE, IL NAPOLI HA VINTO MERITATAMENTE
La Juventus è in zona retrocessione e difficilmente recupererà oltre il centro della classifica con questo allenatore che conosciamo tutti. Non ci sono margini di miglioramenti, non si aggiorna e questa volta non ha i campioni. A Napoli si è vista la vera Juventus quella che senza Ronaldo non riesce a fare un tiro in porta, segna per un errore della difesa di casa, Manolas a sua volta ha dato il pallone a Morata e la punta spagnola ha segnato portando in vantaggio la Juventus. I bianconeri si sono chiusi in difesa senza passare il centrocampo, e quelle volte che lo ha fatto a sfiorato il goal in un paio di circostanze, pensate se avesse osato un po di più avrebbe vinto senza problemi. Quando Kulusevski ha sbagliato il goal del raddoppio a fine primo tempo si è pensato all’ennesima gara segnata.
Tevez, Higuain, Ronaldo soli davanti al portiere avrebbero raddoppiato con facilità e gli errori di Allegri non si sarebbero visti. Invece già aveva sbagliato la formazione, rinunciando ancora al 3-5-2 l’unico modulo che gli avrebbe consentito di non perdere, non ha fatto giocare il migliore attaccante a disposizione Kean e ha presentato un modulo scolastico senza schemi. Il Napoli ha sovrastato la Juventus dominando in lungo ed in largo e nella ripresa ha costruito, con un tiro a bersaglio, la meritata vittoria. Segna Politano dopo l’ennesima paperaccia del portiere polacco, ormai scarso e difeso solo da Allegri che non ha voluto Donnarumma alla Juventus, e nel finale la chiude sempre lui il solito Koulibaly. Vittoria meritata per il Napoli, per la Juventus è notta fonda in piena zona retrocessione. Sergio Vessicchio
Szczesny;4 ormai è andato, ha perso fiducia, feeling e presa. No ne azzecca una, il pareggio del Napoli è un suo regalo.
De Sciglio 5 travolto dalla furia del Napoli, esterno basso in un 4-3-3 improbo e senza schemi, è stato risucchiato nella mediocrità della Juventus.
Bonucci, 4 non ha contenuto mai le punte del Napoli e ha finito per fare brutte figure.
Chiellini,3,5 no ne azzecca una, fa solo falli su Osimhen e non da ordine alla difesa. Gioca solo per andare ai mondiali come ha fatto con gli europei.
Lu. Pellegrini 4 non ha il passo, ne la condizione, ne la personalità, travolto dalla superiorità partenopea.(12′ st De Ligt S.V);
McKennie 4 è bravo ma non lo può dimostrare nel non gioco di Allegri, in ogni caso ha giocato al suo ruolo, senza brillare. (36′ st Ramsey s.v.),
Locatelli,4 una vergogna, increbile come lo abbiano potuto pagare tanto, non interdice, non imposta, non s’inserisce.
Rabiot; 5 l’unico che lotta, che tenta di giocare, di dare una svolata ma è solo.
Bernardeschi,4 e’ un ex calciatore, non si capisce cosa gli è successo.
Morata 5 solo il goal poi una partita a giocare a nascondino, impresentabile (37′ st Kean S. V.),
Kulusevski 3 è bravo ma ormai non lo dimostra più. Ha sbagliato un goal fatto che poteva essere il raddoppio a fine primo tempo.
A disp.: De Winter, Miretti, Perin, Pinsoglio, Rugani, Soule. All.: Allegri.