LA JUVENTUS SVOLTA NEL GIOCO E BATTE IL COMO 3-0

0

La Juventus di Thiago Motta batte il Como nella prima giornata di campionato. 14 azioni da goal, 4 goal uno annullato(la solita porcata) 2 pali e tante trame di gioco di qualità e con un gioco molto indicativo. E’ piaciuta molto la prima della Juventus al di la del risultato che evidenzia la giusta differenza tra le due squadre. Il Como Parte bene e gioca ottimamente ma alla mezz’ora perde Baselli e sembra quasi un cambio totale perchè da quel momento in poi i bianconeri prendono in mano le redini del gioco, Vlahovic di testa sfiora l’incrocio. Poi la Juventus sblocca il risultato.  Proprio lui! Il giovanissimo Mbangula all’esordio, lanciato da Thiago Motta titolare. Interno destro sul palo lontano e 1-0 Juve dopo il lancio di Whea e la convergenza da sinistra a destra, palla nell’angolino sinistro.

TURIN, ITALY - AUGUST 19: Samuel Mbangula of Juventus celebrates 1-0 goal with Andrea Cambiaso during the Serie A match between Juventus and Como at Allianz Stadium on August 19, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Yldiz è il migliore in campo, Personalità, classe e grande leardeship. Negli ultimi minuti del primo tempo succede di tutto. Punizione di Vlahovic di poco fuori. Palo dello stesso Vlahovic e poi grande azione di Yldici sulla sinistra palla bassa velo di Vlahovic e mazzata di Weah di sinistro palla sotto la traversa e in rete. Esce l’autore del secondo goal entra Savona si alza Cambiaso segna la Juventus goal bellissimo di Vlahovic di testa ma il var annulla, vergogna, un goal regolarissimo. Fonop a fine partito la Juventus controlla la gara, Vlahovic colpisce un palo di testa, Reina si super ancora ma la gara non regala più sussulti se non l’esordio di Douglas Luiz  eil goal di Cambiaso a pochi minuti dalla fine. Finisce 3-0 un risultato classico di inizio stagione per la Juventus negli ultimi 5 anni. Sergio Vessicchio

Lascia un commento