LA PROCURA FEDERALE METTE NEL MIRINO IL PROCURATORE/GIOCATORE SECONDI E LA PANDA SPORT
La segnalazione è partita in tempi non sospetti da Agropoli, la procura federale ha infatti messo nel mirino uno pseudo procuratore di nome Leonardo Secondi che oltre a fare il portapacchi è anche un tesserato, gioca a calcio nei campionati dilettantistici calabresi. A lui farebbe capo in maniera di retta o indiretta la Pnda sports un’agenzia di calcitori sulla quale la procura federale vuole vederci chiaro. Questo personaggio ha calcato troppo la mano fin quando non ha fatto traboccare il vaso rompendolo del tutto e allora ecco che la lente di ingrandimento della procura federale ha iniziato a mettere gli occhi addosso a questo magliaro argentino ormai stabilito da anni qui in Italia.
Ad Agropoli ha avuto il coraggio di raggirare calcisticamente un signore d’altri tempi come Carmelo Infante rifilandogli due pacchi clamorosi come Abayan e Urruty facendo spendere cifre da capogiro alla società e causando anche lui l’allontanamento di Infante nauseato da questo mondo dove gravitano personaggi pericolosi come Secondi che rappresenta la parte meno buona di una categoria dove ci sono tanti professionisti e persone per bene i quali lavorano in maniera pulita.
Gli 007 della procura federale stanno studiando ogni minima mossa di Secondi standogli alle calcagna, hanno già ascoltato alcuni calciatori che dice di rappresentare, hanno chiesto spiegazioni su cifre come anticipi e procure date indebitamente a Secondi privo di ogni qualifica per operare, hanno acquisito documentazioni e screenshot che andranno in allegato al fascicolo delle indagini, e molto probabilmente sono pronte anche numerose squalifiche ai tesserati che hanno prestato il fianco a questo portapacchi che farebbe fatica anche da Amazon.
Tra i documenti acquisiti ci sarebbe anche una lista come i nomi, i curriculum e le cifre che riguardano ogni singolo giocatore per ogni categoria di appartenenza, schedando tutti i giocatori che man mano verranno ascoltati tutti come persone informate dei fatti.
La corda è stata tirata troppo fino a spezzarsi, e da Agropoli la misura è diventata colma spingendo la società di Infante e dell’ottimo dg Striano a formulare denuncia alla procura federale accompagnata da prove schiaccianti.
Ora Secondi dovrà chiarire la sua posizione oltre alla procura federale anche agli organi di giustizia ordinaria. Eduardo Pisapia